Ogni anno, il primo maggio fa un po’ da punto di non ritorno. La grande festa dei lavoratori, che poi a Roma si traduce nel mega concerto di Piazza San Giovanni in Laterano, dà il via alla stagione calda. L’ estate che si avvicina ma a riscaldarsi non è solo il clima. Sono anche le serate, in musica, della Capitale.

Concerto del 1 Maggio 2016 a Roma. Il programma
Programma concertone 1 maggio 2016 Roma. Piazza San Giovanni in Laterano. Info e scaletta

E già abbiamo scritto, nei nostri post, dei grandi concerti che ci aspettano in questa Estate Romana 2016. Prima però tocca al 1 Maggio. Al palco, ambitissimo, di Piazza San Giovanni in Laterano. La piazza delle grandi occasioni. Lo spazio che a Roma, forse più di tutti rappresenta la congiunzione tra divertimento e impegno sociale. Tra protesta, e semplice musica. Questa è, del resto, la magia del primo maggio. La grande festa popolare dei romani. Più che un concertone, una grande lunghissima maratona che fin dalle prime ore del giorno, vede alternarsi sul palco artisti giovani e stelle affermate. E soprattutto, a San Giovanni, il vero spettacolo è tra i ragazzi. A migliaia, romani e non. Sdraiati sui prati, scatenati, felici di vivere uno dei pochi appuntamenti free di prestigio rimasti nel nostro Paese.

Ma veniamo alle informazioni più succulente sul prossimo 1 maggio 2016 a Roma. Quali cantanti ci saranno a San Giovanni? Chi salirà sul famigerato palco? 

Cantanti Concerto Primo Maggio 2016 a Roma

Annunciati ufficialmente i cantanti e il ricco programma del concerto di Piazza San Giovanni a Roma. Torneranno, sempre a loro agio in questo scenario, i Modena City Ramblers che per l’ occasione festeggeranno anche i 25 anni di carriera. Un po’ invecchiati certo ma non mancheranno di entusiasmare. Del resto anche il pubblico più giovane li apprezza moltissimo. E poi il piatto forte. Grandi ospiti internazionali gli Skunk Anansie con l’ inconfondibile voce di Skin. Sesto album di inediti pubblicato recentemente e un grande patrimonio di notorietà e simpatia anche grazie alla recente partecipazione ad X-Factor, in qualità di giudice.

Ad occupare il ricco palinsesto di musica (pensate che il tutto durerà più di 8 ore) anche altri artisti fra i quali Asian Dub Foundation, Dubioza Kolektiv, TheGiornalisti, Coez.

Se volete avere tutte le info sul concertone e consultare i programmi aggiornati cliccate questo link.

SHARE