Impossibile annoiarsi a Roma. L’estate capitolina 2015 promette bene. Numerosissime le iniziative romane a cielo aperto. Ampia ed eterogenea la scelta di eventi culturali, divertenti e insoliti.

Cosa fare nell' Estate RomanaEstate-Romana.it, nella ricca proposta di eventi estivi, ha selezionato per voi quattro cose quattro, che proprio non dovreste lasciarvi sfuggire per vivere a pieno l’ esperienza dell’ Estate Romana.

1) L’ Estate alle Terme di Caracalla

Ce ne è per tutti i gusti, Roma città aperta pronta ad accogliere romani e turisti per caso. Arte, musica, cinema e danza, in ogni dove, da luglio a settembre 2015 sarà possibile trascorrere delle piacevoli serate in compagnia di un buon film d’autore, del cantante preferito o regalarsi una magica e romantica serata all’ombra del Colosseo. Per gli amanti dell’Opera sarà possibile recarsi alle Terme di Caracalla. Madame Butterfly, Turandot e Boheme le opere in programma per quest’estate romana 2015. Non mancherà l’ormai storico appuntamento con la danza di Roberto Bolle e le grandi voci di Elthon John e Bob Dylan, il tutto nella suggestiva area delle Terme di Caracalla.

2) Le arene sotto il cielo di Roma

Per gli amanti del cinema invece, sarà possibile assaporare (e riassaporare) le interessanti pellicole d’autore o di artisti emergenti, nei numerosi spazi dedicati al cinema all’aperto. L’immancabile Arena di Piazza Vittorio e i cinema sotto le stelle da scovare nei numerosi quartieri della Capitale. Per chi avesse voglia di vedere quei film persi durante l’inverno, Roma e le sue arene vi aspettano numerosi.

3) Estate alla scoperta di Roma, anche di sera

Per gli amanti dell’arte e dell’archeologia, la città di Roma, offrirà visite guidate anche nelle ore serali, nel cuore della città. Fino al 14 ottobre 2015 sarà possibile visitare i Fori Imperiali animati da attori che vestiranno i panni di Giulio Cesare, Messalina e Venere, in modo da rendere ancor più suggestivo il viaggio nella storia delle storie e i siti archeologici della Città; il Tempio di Venere, i Mercati di Traiano e via dicendo.

4) Musica d’ Estate a La Sapienza

Un’interessante fusione tra architettura e musica, in una delle piazze più belle della Capitale. Nel Cortile di S. Ivo alla Sapienza risuoneranno note di musiche di ogni genere. Il cortile sito in Corso Rinascimento ospiterà dei celebri ballerini di Tango, dal 16 al 28 luglio 2015, le colonne sonore di grandi successi cinematografici, e concerti di musica classica e sinfonica nei mesi di luglio e agosto 2015. Follower di Estate Romana News non perdete gli appuntamenti estivi in contesti da sogno di una delle città più belle del Mondo.



SHARE