Le Arene Cinema di Roma, i film sotto le stelle nella Capitale, sono l’ occasione per recuperare ciò che si è perso durante la stagione cinematografica appena terminata. In questo post rivediamo la classifica dei blockbuster della stagione. I campioni d’ incasso al botteghino.




Le Arene Cinema di Roma
Sei film top in programmazione nelle arene cinema di Roma, per l’ Estate 2016

Le Arene Cinema nell’ Estate Romana. Le notizie e i programmi

Vi proponiamo, in questo post, la classifica dei sei film più visti dall’inizio del 2016

1 – Quo Vado: Un successo incredibile per il film di Checco Zalone. Il quarto scritto insieme a Gennaro Nunziante, è stato il film più visto di questo inizio d’anno con ben 9.346.538 di persone che l’hanno seguito nelle sale. Per chi l’ avesse perso, l’ Estate Romana 2016 sarà l’ occasione per recuperarlo.

2 – Perfetti Sconosciuti: Al secondo posto troviamo la pellicola diretta da Paolo Genovese, il film racconta la storia di un gruppo di amici che si mette in gioco svelando i segreti più intimi celati nei loro cellulari. Un gioco pericoloso che porterà a delle conseguenze non facili da gestire. E’ stato visto da 2.141.734 di persone al cinema.

3 – Revenant Redivivo: Il film che ha permesso a Leonardo Di Caprio di conquistare – finalmente – il suo primo Oscar si piazza al terzo posto. Il film racconta la storia di Hugh Glass un cacciatore di pelli abbandonato dai suoi compagni. Dopo essere stato attaccato da un orso rimane in fin di vita. Reagirà e cercherà vendetta contro chi lo ha abbandonato. E’ stato visto da 2.055.905 persone.

Leggi anche: quello che vedremo nelle Arene Cinema nell’ Estate Romana 2016

4 – Il Piccolo Principe: Il film diretto da Mark Osborne è la realizzazione in chiave moderna del best seller Il Piccolo Principe. E’ stato realizzato in parte con la tecnica del stop motion e racconta la storia dell’incontro tra una ragazzina piena di responsabilità e di un vecchio solitario. Storia commovente di un legame speciale. E’ stato visto da 1.497.674 di persone al cinema.

5 – Zootropolis: Il film della Disney racconta la storia di una coniglietta poliziotta che dovrà collaborare con una volpe, per risolvere il caso della scomparsa di un gruppo di abitanti della città di Zootropolis. E’ stato visto da 1.451.178 di persone.

6 – The Hateful Eight: L’ultimo film di Quentin Tarantino è ambientato in uno stile western dove il cacciatore di taglie John Ruth, la bella Deisy Domerghe, lo sceriffo Chris Mannix, il maggiore Marquis Warren e il messicano Demian Bichir creeranno non pochi problemi. E’ stato visto da 1.209.745 di persone.

Leggi le notizie e gli eventi dell’ Estate Romana

Speciale Concerto Primo Maggio a Roma

SHARE