Buone notizie per gli amici a quattro zampe che vivono a Roma. Nell’ estate 2015 sarà finalmente inaugurata ad Ostia la Bau-Beach, la spiaggia tutta dedicata a cani e gatti, dove sarà possibile farli scorrazzare liberamente.Uno spazio molto atteso dagli amanti degli animali e che finalmente consentirà a tutti gli amici quadrupedi di fare il bagnetto nei mesi più caldi, senza far rischiare ai padroni salate multe.

Fino ad oggi, l’ unica spiaggia (gettonatissima) dog-friendly del litorale romano era quella di Maccarese. Oggi con la bau-beach di Ostia l’ offerta raddoppia. Tutto è dovuto all’ impegno in prima fila delle associazioni animaliste e del Municipio competente. Una rivoluzione positiva sulla quale però nelle ultime ore si è abbattuta qualche polemica.

Come scritto da RomaUp.it e riportato dal Corriere, l’ associazione ambientalista Earth, avrebbe manifestato preoccupazione circa la location della nuova spiaggia aperta ai cani. Si tratterebbe infatti, di uno dei tratti più inquinati del litorale di Ostia, sul quale vige un severo divieto di balneazione.

Bisognerà capire se le notizie riguardanti l’ inquinamento dell’ area saranno confermate. Altrimenti, saranno molti a boicottare il nuovo spazio per non correre il rischio di far ammalare i propri animali.

Insomma, una buona notizia per Roma e per Ostia ma con qualche dubbio sulla effettiva bontà del progetto.

SHARE