Il nuovo Stadio della Roma, nella zona di Tor di Valle, non semplicemente un complesso sportivo. E’ diventato un punto caldo di dibattito politico nella Città Eterna. Progetto messo a dura prova della Giunta a 5 Stelle, oggi il nuovo Stadio della Roma è un tema di confronto tra le forze politiche. A pochi mesi dall’ insediamento lo Stadio è stato causa di un piccolo terremoto, anche interno, al governo della Sindaca Raggi.

Nuovo Stadio As Roma
Dove si trova il nuovo stadio della Roma? O meglio, dove si trova, secondo il faraonico progetto?

Il progetto però sta a cuore ai romani, certamente molto di più delle osannate Olimpiadi cestinate in poco tempo dalla nuova maggioranza locale. Progetto ambizioso, opportunità di lavoro o solo l’ ennesima faraonica scusa per cementare e spendere denaro? Non sta a noi dirlo ma certamente, la benedizione giallorossa sul progetto (con il #famostostadio reso virale anche dal super Capitano Totti) rende non semplice un punto di vista obiettivo sulla questione, soprattutto da parte dei romani più calciofili.

Ma dove si costruirà il nuovo Stadio dell’ As Roma?

Il nuovo stadio della Roma, dove sarà? Tra polemiche, rinvii, scaramucce, sta per iniziare la costruzione del nuovo stadio dell’ As Roma. Addio all’ Olimpico, che sarà lasciato ai cugini bianco-celesti. Ma in che zona sarà costruito il nuovo avveniristico stadio?

Il nuovo stadio dove giocherà la Roma sarà in zona Tor di Valle. Il terreno scelto per la costruzione del nuovo stadio di calcio è quello dell’ Ex Ippodromo di Roma, nel quadrante sud-ovest della metropoli. Molto vicino al Grande Raccordo Anulare, proprio nella sua strategica intersezione con l’ autostrada veloce Roma – Aeroporto di Fiumicino.

Insomma, una zona scelta, proprio per rendere il nuovo centro sportivo realmente fruibile in una città che combatte costantemente il problema traffico.
Wifi libero, negozi, attrazioni. E soprattutto, la Roma, sette giorni su sette. Il nuovo stadio sarà infatti un incredibile punto di ritrovo e d’ intrattenimento ma sarà anche il posto dove i giallorossi si alleneranno ogni giorno. Un modo diverso per vivere anche nella nostra città, il calcio, come occasione di incontro e divertimento, da respirare tutta la settimana.

52mila spettatori. Tutti romanisti. Perché la società mette in chiaro da subito che il nuovo tempio sportivo segnerà la definitiva fine della coabitazione con gli eterni nemici laziali.

Notizie Estate a Roma

Potrebbe interessarti anche:
SHARE