Man Truck costruttore del Gruppo Volkswagen, ha firmato un accordo con l’Austrian Council for Sunstainable Logistics per avviare entro la fine di quest’anno la sperimentazione di veicoli industriali elettrici.

Celle Frigorifere a Roma

TGM
Nei giorni scorsi Man Truck ha annunciato l’avvio della produzione di una versione elettrica del suo modello TGM. Le prime prove su strada avverranno nei prossimi mesi, con la partecipazione di aziende di trasporto che seguono il CNL (Austrian Council Sustainable Logistics). Il consorzio CNL, è associato a quindici delle più importanti aziende del settore del commercio e dei servizi nel mercato austriaco. Il tutto è realizzato per ridurre il più possibile l’impatto ambientale della logistica. Celle frigorifere e quindi anni di presenza sul mercato. Leader nella vendita di celle frigorifere e i migliori prodotti per il commercio, la ristorazione e per i settori industriali più diversi.

Prima fase
La prima fase sperimentale, coinvolgerà alcuni Man Truck TGM con telaio 6×2 allestito con celle frigorifere per le industrie, casse mobili e trasporto bevande. Nella stessa fase di test, sarà sperimentato anche un trattore semirimorchio per la distribuzione.

Veicoli elettrici con massa complessiva da 12 a 26 tonnellate
Man Truck inoltre, ha fatto sapere che realizzerà veicoli elettrici nel segmento con massa che va dalle 12 tonnellate fino ad arrivare ad un massimo di 26 tonnellate. Il costruttore, intende avviare una produzione per il modello medio TGM con trazione elettrica presso il Truck Modification Center. La realizzazione, avverrà preso gli stabilimenti Steyr in Austria.

Joachim Drees: “Abbiamo un calendario preciso sulla mobilità elettrica dei camion”
Joachim Drees presidente del Board di Man Trucks ha parlato alla stampa riguarda questa nuova iniziativa della sua azienda: “Stiamo introducendo oggi il primo eTruck ed entro la fine di quest’anno lo vedremo su strada, mentre all’inizio del 2021 saremo pronti per la produzione in serie. Useremo un sistema modulare per assemblare i componenti per creare diverse applicazioni”. Le prime aziende che sperimenteranno i Man eTruck dal prossimo novembre sono già state scelte è saranno le seguenti: Gebrüder Weiss, Hofer, Magna Steyr, METRO, Quehenberger, REWE, Schachinger, SPAR e Stiegl.

SHARE