Ariana Grande è una cantante e oggi stella assoluta tra le adolescenti di mezzo mondo. E’ nota per essere un po’ la Britney Spears dei nostri giorni. Artisticamente, è nata infatti in una tv per giovanissimi: l’ americana Nickelodeon dove Ariana Grande è stata protagonista, tra il 2010 e il 2014, dello show Victorious.

Chi è Arianna Grande?
Ma chi è Ariana Grande? In queste ore la cantante è una delle parole più ricercate su Google, dopo i tragici fatti di Manchester. Ecco come è diventata famosa Ariana Grande.

In queste ore è tristemente famosa per i drammatici attentati terroristici di Manchester, costati la vita a 22 persone. L’ attrice e cantante Ariana Grande è nata negli Stati Uniti, più precisamente in Florida, nel 1993. E’ una delle artiste di successo più giovani nel panorama mondiale.

Attrice fin da piccolissima, prima del debutto nella televisione americana per bambini e ragazzi, Ariana Grande ha fatto parte del musical 13 a Broadway.

Poi, al termine della serie televisiva, Ariana Grande ha confermato la propria notorietà anche su un pubblico leggermente più adulto e maturo. Nel 2013 è stato pubblicato il suo primo album: Yours Truly, fermamente nella top delle classifiche di mezzo mondo per molte settimane.

Oggi è una delle pop star più influenti e prolifiche del mondo. Di origini italiane, Ariana Grande ha duettato anche con il nostro Andrea Bocelli, vero marchio canoro d’ esportazione all’ estero.

GUARDA I CONCERTI A ROMA

Chi è la cantante Ariana Grande?

In queste ore nelle quali il mondo solidarizza con gli inglesi, per i vergognosi attentanti di Manchester, in moltissimi si sono riversati sul web per cercare “MA CHI E’ QUESTA ARIANA GRANDE?”. Così la cantante americana è diventata rapidamente uno dei trend di ricerca più popolari.

Ariana Grande è sicuramente molto nota ad un pubblico prevalentemente di giovani adolescenti, che infatti popolavano la Manchester Arena. Per questo, le azioni terroristiche sono state considerate dagli osservatori particolarmente deplorevoli.

Ariana Grande e gli attentati di Manchester

Gli attentati di Manchester sono avvenuti lo scorso 22 maggio nel corso del concerto di Ariana Grande presso gli spazi della locale arena.

La cantante ha deciso di stoppare l’ intero tour internazionale che la vedeva protagonista. Rispetto agli attentati ha comunicato ai suoi fan, attraverso Twitter, di sentirsi profondamente triste. Ecco il suo breve messaggio, a poche ore dalla tragedia:

Dal profondo del mio cuore mi dispiace così tanto, non ho parole

L’ attentato di Manchester è stato rivendicato poche ore fa dall’ organizzazione terroristica internazionale ISIS.

I video e le canzoni di Ariana Grande

SHARE