I comici romani sono i più taglienti, dissacranti e veraci del mondo. Il romano infatti ha quella verve ironica e irrispettosa, autoironica e menefreghista che un comico sa portare ai massimi sistemi, facendo ridere tutta l’Italia.

Comici Romani su YouTube
Enrico Brignano è tra i comici romani più virali su You Tube

Con la diffusione dei social network, le risate sono state esportate sui nuovi mezzi, garantendo la massima diffusione del buon umore!

Ecco quali sono i Comici Romani più virali su You Tube

Un fenomeno sempre crescente è quello delle web series: vere e proprie serie a puntate per lo più comiche e parodistiche che stanno invadendo il Web. Anche Roma vanta la sua, con i fantastici The Pills, il gruppo comico romano che sta spopolando dentro e fuori il web.

Molti i comici che provengono dal mondo del Cabaret: l’incisività di una barzelletta che sa far ridere il pubblico in carne e ossa è vincente anche in rete: ecco quindi nomi come Enzo Salvi, Max Tortora, Antonio Giuliani tra i comici più cliccati sul web.

Ma vediamo ora la classifica dei tre comici con più visualizzazioni su You Tube:

Al terzo posto troviamo la romanità senza filtri di Maurizio Battista, i cui video superano il milione di visualizzazioni.
I suoi spettacoli hanno la capacità di far immedesimare qualunque romano (e non solo), con molti ricordi nostalgici dell’infanzia come le gite al mare della domenica e gli strampalati comportamenti dei parenti, ma anche traslochi, matrimoni e situazioni in cui ci possiamo essere trovati tutti.
Il video più visualizzato su You Tube di Maurizio Battista è “Cari amici miei… come giochi, giochi male”, con pù di 1.430.000 visualizzazioni.

E ce lo vediamo…

Al secondo posto tra i comici più virali su You Tube c’è il romanissimo Enrico Brignano. Attore, regista, conduttore televisivo, il comico di Dragona, quartiere alla periferia di Roma, è cresciuto artisticamente nell’Accademia per giovani comici creata da Gigi Proietti.
Su You Tube spopola con la sua comicità popolare ( famosissimo il video con Serena Dandini in cui affronta il benaugurante modo che i romani hanno di augurare i morti!).
Con più di 2milioni e duecentomila visualizzazioni, il video di Enrico Brignano più amato su You Tube è “Straniero che ti piace dell’Italia?”.

Ecco qui il video…

Al primo posto della nostra classifica troviamo lui, l’intramontabile, il maestro di tutti i comici romani: Gigi Proietti. L’artista non ha bisogno di presentazioni: i suoi video restano a oggi i più amati e cliccati del web, condivisi su tutti i social e salvati sui telefonini. A dimostrazione che la vera arte non è mai obsoleta e che la comicità d’autore non passa mai di moda, il video più visualizzato su You Tube con quasi 2 milioni e seicentomila visualizzazioni è il siparietto con Raffella Carrà “Barzellette Micidiali di Gigi Proietti Da morire da ridere”.

Ecco il video del grande Gigi Proietti!

SHARE