Poche ore e anche quest’anno in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, si terrà l’edizione 2017 del Concerto del Primo Maggio. I presentatori sono stati svelati sui canali social della manifestazione, e sono il rapper Clementino che sarà affiancato da Camila Raznovich. Non mancheranno le sorprese sul palco, dai grandi classici come Edoardo Bennato fino ad arrivare a Francesco Gabbani vincitore di Sanremo 2017.

Concerto 1 Maggio 2017 Roma
Il concerto del 1 maggio 2017. Info, scaletta, programma e orari.

Presentatori del Concerto del 1 maggio 2017 a Roma

Come abbiamo visto i presentatori saranno Clementino e Camila Raznovich. Il primo è uno dei rapper più apprezzati del panorama italiano, che per una volta svestirà i panni dell’artista per cimentarsi in quelli di condutture. Per la parte femminile è stata scelta Camila Raznovich, nota presentatrice Rai di programmi come Amore Criminale e Alle Falde del Kilimangiaro.

Scaletta Concerto Primo Maggio 2017 a Roma

Durante le tante ore di spettacolo si alterneranno sul palco diversi cantanti. Tra gli artisti italiani più conosciuti possiamo citare Levante, Ex-Otago, Brunori Sas, Ermal Metal e Edoardo Bennato. Il più atteso però, è probabilmente Francesco Gabbani vincitore dell’ultimo Sanremo. Dando uno sguardo agli ospiti internazionali, ci si aspetta molto dall’esibizione dei Planet Funk presenti anche loro per il Concertone del Primo Maggio a Roma.

Tutti gli artisti

Dopo avervi dato qualche anticipazione, ecco la lista completa degli artisti che si alterneranno sul palco: Francesco Gabbani, Levante, Public Service Broadcasting, Aprés La Classe, Artù, Braschi, Mimmo Cavaliere, Marina Rei e Paolo Benvegnù, Lo Stato Sociale, Il Geometra Mangoni, Sfera Ebbasta, La Rua, Maldestro, Ermal Meta, Edoardo Bennato, Planet Funk, Brunori Sas, Bombino, Ara Malikian, Samuel, Le Luci Della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Editor, Teresa De Sio, Motta, Fabrizio Moro, Amarcord, Doro Gjat e Incompresibile FC.

Info tv e orario

Come negli anni precedenti il Concerto del Primo Maggio sarà trasmesso in diretta su Rai 3. La prima parte inizierà alle 15 per concludersi alle 18.55 . Dopo circa un’ora di pausa, il rush finale dalle 20 fino a mezzanotte.

Altri contenuti su 1 Maggio Roma

SHARE