Anche quest’anno San Valentino è arrivato. E come ogni anno scatta la fatidica domanda: “Cosa fare a San Valentino? “. Trovare la risposta più giusta non è semplice, ed è per questo che vogliamo darvi una mano a rendere questo giusto ancora più speciale (e super romantico).

Idee San Valentino
Idee su cosa fare e cosa proporre per un San Valentino super romantico!

Scambio dei regali

La prima cosa da fare è lo scambio dei regali. E non è una banalità. Niente affatto. Il regalo, deve essere donato nella maniera più romantica possibile. Quindi un cofanetto di cioccolatini a forma di cuore vicino al letto della propria partner, corredato da un bigliettino è il modo giusto per iniziare questa giornata.

Pomeriggio

Nel pomeriggio perché non organizzare qualcosa all’aperto. Una gita in un parco magari con i bambini, potrebbe essere la scelta ideale. Se invece siete amanti della cultura, una visita ad un museo della vostra città è quello che ci vuole.

Serata fuori

Come da tradizione a San Valentino l’uomo porta la sua compagna in qualche ristorante elegante. Nonostante possa sembrare banale, anche voi non potrete sottrarvi dalla cena fuori casa. Prenotate anticipatamente, e scegliete un menu secondo i gusti della vostra lei.

Serata a casa

Una buona idea per San Valentino potrebbe essere l’ intimità. La semplicità. Magari rimanendo a casa. Un film d’amore è quello che fa al caso vostro. I titoli sono molteplici, vi possiamo consigliare di noleggiare l’intramontabile Titanic, Moulin Rouge o il divertente ma al tempo stesso romantico, Forrest Gump.

San Valentino a Roma, Milano e Napoli

Partiamo da Roma. Nella Capitale, vi consigliamo di fare un salto al Teatro Trastevere dove ci sarà lo spettacolo: “30 spettacoli in 60 minuti”. In un’ora vari artisti racconteranno 30 storie diverse sul tema dell’amore. Se al teatro preferite il cinema, potrete scegliere Milano come vostra tappa per San Valentino. Nelle sale della Fondazione Cineteca Italiana, alle 17 e alle 21.15 sarà proiettato il film “My Love don’t Cross that River di Jin Mo-Young. Infine, torna a Napoli presso il Museo della Scienza di Coroglio l’appuntamento di San Valentino 2017. Per l’occasione non mancherà uno spettacolo dedicato all’amore.

SHARE