Eataly, la grande catena specializzata in vendita di generi alimentari e ristorazione, è diventata a Roma velocemente un punto d’incontro. Un luogo cult per gli amanti del mangiare bene. Grazie all’ampia offerta di prodotti, permette di soddisfare i gusti di tutti ed è frequentato da giovani, famiglie ma anche da appassionati alla ricerca di ingredienti particolari.

Eataly a Roma
Eataly Roma. I punti vendita presenti nella Capitale

A Roma Eataly è presente con due negozi e un’hamburgheria:

EATALY OSTIENSE

È il primo dei due punti vendita.
Inaugurato nel nella struttura dell’Air Terminal, è stato salutato dai romani come esempio di riqualificazione di una struttura costruita in occasione dei Mondiali del 1990 e bel presto abbandonato.
La struttura, opera dell’architetto Julio Lafuente, accoglie quattro piani connessi tra di loro da un pratico sistema di tapis roulant. Le ampie vetrate illuminano i gli interni che ospitano i diversi “ristorantini” tematici, tra cui Pasta, Focacceria, Pizza, Pesce, Carne, Fritto, Piadina.
Grande spazio anche per gli amanti dei dolci con la gelateria, la cioccolateria e la pasticceria.

L’area mercato è divisa tra tre piani:

Piano terra: è dedicato a dolci, latte, latticini e yogurt.
Sempre a piano terra c’è l’aerea con frutta, verdure, premute e frullati e la panetteria.
Infine l‘area no food: attrezzi da cucina, biancheria da tavola, prodotti per il corpo e per la casa.

Primo Piano: Pasta, condimenti e le diverse qualità di olio e aceto.
Salumi, formaggi e area dedicata alla birra.

Secondo Piano: carne, pesce e vino.

All’interno di Eataly è si possono anche acquistare libri alla Libreria.coop, dove è possibile anche sfogliare i giornali in una zona lettura.

Eataly Ostiense propone anche diversi corsi, laboratori e seminari dedicati, ovviamente, al mondo dell’agroalimentare.

Il comodo parcheggio esterno e la vicinanza con la stazione delle metro Piramide, oltre ai collegamenti con diversi autobus, rende Eataly Ostiense facilmente fruibile.

EATALY ESEDRA

Inaugurato nel 2015, Eataly Esedra si trova a Piazza della Repubblica, chiamata anche Piazza Esedra, al posto del Mac Donald’s.
1500 metri e quattro dedicati al mondo del food, ovviamente targato made in italy.
Anche a Piazza Esedra ci sono sette ristorantini. Ad arricchire l’offerta, l’aperitivo da gustare sotto il portici della Piazza.
A pochi minuti a piedi dalla Stazione Termini, Eataly Esedra è meta facile di turisti e viaggiatori, ma anche da tutti i romani che lavorano al centro della città.
Pizzeria, Friggitoria, ristorante della carne e della Pasta, ma anche gelati e pasticceria.

Leggi anche: Centri commerciali di Roma e Migliori supplì a Roma!

HAMBURGHERIA DI EATALY

Situata a Via Veneto, nel cuore di Roma, l’hamburgheria Eataly è un locale di 300 metri quadri dove gustare la carne del Presidio Slow Food Consorzio La Granda.
Punto di forza dell’hamburgheria, oltre l’ottima carne, è la location, situata nella suggestiva ed elegante roma felliniana.
È possibile gustare il panino nelle sue varianti, dal più classico al più creativo, sia nel locale che come cibo da passeggio.
L’hamburgheria è facilmente raggiungibile con la Metropolitana, dalla fermata Barberini.

Potrebbe interessarti anche:
SHARE