Ecco i video scelti per voi da Estate-Romana.it, del comico romano Enrico Brignano. Abbiamo realizzato un’ attenta selezione di quelli più divertenti, le battute più pungenti della nuova stella della comicità romana.

Enrico Brignano
I migliori video di Enrico Brignano. Il comico romano a teatro, al cinema e al cabaret. Gli show e le battute più belle di Enrico Brignano.

Chi è Enrico Brignano

Conosciuto dal grande pubblico italiano grazie anche alla sua presenza televisiva in casa Mediaset, Enrico Brignano nasce nella Capitale il 18 maggio del 1966. La passione per il teatro e la recitazione lo contagia fin da ragazzo, quando decide di frequentare i laboratori del maestro Gigi Proietti. L’ esordio televisivo è con il celebre programma comico La Sai L’ Ultima.

I Comici Romani virali su YouTube. Guarda i Video!

Non tutti sanno che Enrico Brigano è uno sfegato tifoso della SS Lazio. Ebbe qualche difficoltà recitativa nella fiction di successo Un Medico in Famiglia, dove interpretava un personaggio tifoso dell’ AS Roma. Si è tolto però qualche sassolino dalla scarpa interpretando, in occasione del centenario della società biancazzurra, il podista Bigiarelli, fondatore della polisportiva.

Ormai molto noto in tutta Italia, è particolarmente amato a Roma. Nel 2012 è stato mattatore assoluto del Capodanno Romano, ai Fori Imperiali.

A teatro i suoi spettacoli di maggior successo sono stato, Brignano con la O, A Sproposito di Noi, Rugantino e Evolushow. Il suo spettacolo più recente è Enricomincio da Me.

Al cinema, abbiamo potuto ammirare la simpatia di Enrico in 19 diverse pellicole. Quello di maggiore successo sono Miracolo Italiano, Un’ Estate ai Caraibi, Ex – Amici come Prima, Tutte lo Vogliono e Poveri ma Ricchi.

Nel 2013 si è cimentato anche nel doppiaggio di un film d’ animazione Disney. Interpreta infatti la voce italiana di Olaf in Frozen.

Enrico Brignano è capace di declinare al meglio la sua straordinaria indole ironica. A teatro, al cinema e in televisione, proponendo una comicità folkloristica, colorata ma mai volgare.

I Film di Enrico Brignano

Enrico Brignano è uno degli attori comici che più incarna la romanità.
Amatissimo dai suoi concittadini, ha saputo conquistare il pubblico di tutta l’Italia, conquistandosi un posto anche tra i comici romani più virali di YouTube.

Enrico Brignano al cinema

Poliedrico e instancabile, Enrico Brignano passa con facilità dalla televisione al cinema, senza mai dimenticare la sua grande passione: il teatro.

Formatosi nella scuola di Gigi Proietti, di cui è l’erede naturale, a poco più di cinquant’anni ha collezionato una carriera invidiabile, aggiungendo ai molti talenti che abbiamo già enumerato quelli di barzellettiere, presentatore, doppiatore e regista sia teatrale che cinematografico.

L’Esordio al cinema di Enrico Brignano è stato bel 1991 col film Le Mele Marce, ma è col film del 1997 La Bomba, in cui recita insieme ad Alessandro Gassmann e Rocco Papaleo, che ottiene la notorietà cinematografica.
Già conosciutissimo grazie alla televisione, in particolar modo per la sua partecipazione al seguitissimo Un Medico in Famiglia, nel 2000 tenta la strada della regia, col film Si fa presto a dire amore.
La sua carriera come attore cinematografico si concentra soprattutto su film leggeri, divertenti, le classiche moderne commedie italiane, in cui riesce a farsi apprezzare per la sua simpatia, mai volgare.

Tra i suoi film più noti, ne citiamo alcuni:

Nel 1997, prima ancora de La Bomba, Brignano fa parte del cast del film In barca a vela contro mano, insieme ad altri due giovani attori della scuola romana destinati a fare carriera: Valerio Mastandrea e Pier Francesco Favino.

Nel 2001 Carlo Vanzina lo vuole per il suo film South Kensington, dove ha la possibilità di recitare con un cast internazionale, tra cui il divo Rupert Everett.

Nel 2011 Brignano torna a recitare insieme ad Alessandro Gassmann in
Ex- Amici come prima: diretto da Carlo Vanzina, una commedia degli equivoci dal sapore sentimentale.

Nel 2013 è accanto ad Ambra Angiolini nel film Stai lontana da me, remake del film francese di Nicolas Cuche La Chanche de ma vie.

L’ultimo film di Enrico Brignano risale a un anno fa, nella divertente commedia di Fausto Brizzi Poveri ma Ricchi, remake del film francese Le Touche.

TUTTI I FILM CON ENRICO BRIGANO

Le mele marce (1991)
Ambrogio (1992)
Miracolo italiano (1994)
In barca a vela contromano (1997)
La bomba (1999)
Si fa presto a dire amore (2000)
South Kensington (2001)
SMS – Sotto mentite spoglie (2007)
Un’estate al mare (2008)
Un’estate ai Caraibi (2009)
La vita è una cosa meravigliosa (2010)
Sharm el Sheikh – Un’estate indimenticabile (2010)
Faccio un salto all’Avana (2011)
Ex – Amici come prima! (2011)
Ci vediamo domani (2013)
Stai lontana da me (2013)
Tutte lo vogliono (2015)
Poveri ma ricchi (2016)

Video Divertenti Enrico Brignano

Qui una raccolta dei migliori video, con le battute più esileranti, tratti dal canale ufficiale del comico romano.





 

Altri Comici Romani

Se la carrellata di video comici del grande Enrico Brignano ti è piaciuta, non perderti tutti gli altri contenuti della nostra Rubrica Comici Romani

SHARE