Oggi 14 maggio 2017 è festa della mamma! Ecco qualche consiglio del nostro E Magazine per festeggiare questa giornata, in compagnia di tutta la famiglia. Cosa fare a Roma il giorno della Festa della Mamma…

Festa della Mamma 2017 Roma Eventi
Lo Speciale di E Magazine www.estate-romana.it tutto dedicato alla Festa della Mamma 2017 a Roma. Gli eventi, cosa fare, dove andare.

EVENTI FESTA DELLA MAMMA 2017 ROMA

A Roma oggi 14 maggio sarà possibile festeggiare questo giorno speciale legato alla maternità insieme a due personaggi tra i più amati dai piccini. Arrivano Masha e Orso che intratterranno i più piccoli con una serie di spettacoli, giochi e laboratori. Dove? Al Centro Commerciale di Roma Cinecittà Due, a partire dalle 14.30 e fino alle 19.30.

Come vi abbiamo già raccontato a Roma ha finalmente riaperto lo storico Luneur in una versione completamente rivista e tutta baby friendly. Il giorno della Festa della Mamma sarà un’ ottima occasione per ritornare al parco divertimenti che ha fatto felici intere generazioni. Le donne maggiorenni possono entrare gratis. Entrata gratuita anche per un bambino per ogni donna. Sarà possibile divertirsi con le attrazioni del parco senza spendere un centesimo. Pagano solo i papà. E ci sembra anche giusto 😉

Laboratori speciali, visite guidate sul tema “mamma” al Bio Parco di Roma. Il vecchio zoo della Capitale apre per una giornata speciale dedicata ai bambini e alle mamme. Qui non si entra gratis ma il prezzo del biglietto è scontato del 50%. Costa quindi solo 8 euro. E l’ offerta è valida solo per le mamme. Anche qui i papà oggi pagano prezzo pieno.

Segnaliamo inoltre che oggi, 14 maggio 2017, al BioParco di Roma sarà possibile effettuare gratuitamente il test per la celiachia. L’ esame sarà gratuito per tutti i bimbi da 5 a 10 anni. Un altro buon motivo per trascorrere la giornata della Festa della Mamma al bioparco romano.

Se volete dedicarvi al relax, la Festa della Mamma è anche allo Zoomarine delle Capitale. Personale medico specializzato, uno staff dedicato, attività di intrattenimento, laboratori creativi che coinvolgono anche i bambini. Allo Zoomarine la giornata della Festa della Mamma è dedicata anche al tema della prevenzione del tumore al seno. Un maxischermo del parco divertimenti acquatico proietterà le frasi più belle, divertente e dolci dedicate alle mamme che in questi giorni sono state raccolte sui canali social di Zoomarine.

A quanto ci risulta però Zoomarine, non offre sconti speciali in occasione di questa giornata. Peccato.

Evento Festa della Mamma all’ Ara Pacis di Roma

Anche il Comune di Roma – Roma Capitale, festeggia la donna e la mamma, all’ Ara Pacis, con la speciale visita multisensoriale dal titolo “L’ Ara com’ era” accessibile oggi con lo speciale sconto “Con te Mamma”. L’ evento sarà disponibile oggi 14 maggio 2017 e anche la prossima domenica 21 maggio.

Grafica, esperienze immersivi e realtà virtuale, per scoprire attraverso la tecnologia della realtà aumentata l’ immenso patrimonio storico di Roma. Questo speciale show archeologico prevede, grazie alla promo “Con te mamma” lo sconto 2×1 riservato alle madri accompagnate da un figlio. E’ valido sia per le cittadine romane che per le turiste in visita nella Città Eterna.

L’ evento è patrocinato da Roma Capitale attraverso l’ Assessorato alla Crescita Culturale e coordinato da Zetema.

E’ Festa della Mamma anche su Google!

Anche Google dedica spazio alla Festa delle mamme. Il popolare motore di ricerca è infatti oggi online con uno speciale Doodle (il logo di Google che cambia in occasione di speciali eventi). Cliccando sopra il doodle è possibile accedere alle informazioni più autorevoli del web su eventi per la festa della mamma, frasi per le mamme e idee shopping tutte al femminile.

Buona Festa della Mamma anche dalla redazione di www.estate-romana.it !

Potrebbe interessarti anche:
SHARE