Il cinema è sempre il piatto forte dell’ Estate Romana. Nelle numerose arene di Roma, sarà possibile rivivere le emozioni della settima arte, con una programmazione ricca e i grandi film della stagione appena finita. In questo post vi portiamo alla scoperta dei 6 migliori film 2015-2016, in programmazione nelle arene di Roma.




Arene Cinema Roma 2016. I film in programma
I film che vedremo nelle arene di Roma nell’ estate 2016

Oggi vi proponiamo quelli che, secondo noi e secondo i critici, sono stati i 6 migliori film della stagione 2015/2016. Tutti da gustare nelle arene cinema Roma 2016.

Leggi tutte le info e i programmi dettagliati delle Arene Cinema di Roma.

1 – Inside Out: Uno dei cartoni più riusciti nell’ultimo periodo della Disney. La storia narra le vicende della giovane Riley che è costretta a cambiare città con la propria famiglia. A farle compagnia ci saranno Gioia che grazie alla sua allegria mantiene unito il rapporto di amicizia e felicità con Riley e i suoi amici, e poi Paura il classico impiegato sempre stressato, e Rabbia perennemente arrabbiato che nei momenti di esasperazione prende fuoco. Amici che saranno tutti nella testolina della piccola Riley. Uno dei più grandi successi del 2015. Per chi se lo fosse perso al cinema è già disponibile in versione DVD.

2 – Zootropolis: Un altro cartone della Disney. Non ha raggiunto gli incassi di Inside Out ma promette di divertire i più piccoli. La trama narra di un’ amicizia tra una coniglietta poliziotta e una volpe truffaldina. E un impiegato bradipo che ne combinerà di tutti i colori.

3 – Creed Nato per combattere: Il ritorno di Sylvester Stallone nella saga di Rocky questa volta per allenare il figlio di Apollo, suo storico avversario, che grazie ai suoi insegnamenti diventerà un campione come lo era stato il padre. Per chi è un fan del franchise Rocky, un film decisamente da non perdere.

4 – Il caso Spotlight: La vittoria all’Oscar come miglior film nell’ultima edizione basterebbe per capire l’importanza del film. La storia narra di uno dei casi più discussi in America. Quello venuto alla luce con l’inchiesta del Boston Globe che rivelò i crimini pedofili, furono nascosti dentro la Chiesa cattolica di Boston.

5 – Il figlio di Saul: Il regista ungherese Laszlo Nemes ci mostra in questo film l’orrore del campo di sterminio di Auschwitz dove migliaia di ebrei morirono per mano dei nazisti.

6 – Lo chiamavano Jeeg Robot: Capolavoro! Uno dei film italiani più riusciti dell’ultimo periodo quello del regista italiano Gabriele Mainetti. Vengono mixati diversi generi per creare un film divertente che è stato apprezzato molto anche dalla critica.

SHARE