Free Mobile. In Italia stiamo tutti aspettando l’ arrivo della compagnia. Ma intanto Xavier Niel, patron di Free Mobile, gongola per i dati in patria. In Francia, la compagnia telefonica segna un più 250 mila abbonati.

Free Mobile numeri
I numeri di Free Mobile. Cresce in Francia e si scaldano i motori del gestore nella nuova sede milanese.

Niente male, in un mercato, quello francese, saturo quanto il nostro. Free si è ritagliata uno spazio importante e oggi è leader assoluta nel campo delle nuove attivazioni. A distanza di pochi anni dal lancio, i francesi continuano a passare a Free Mobile, abbandonando il vecchio operatore. I dati sono stati ufficializzati poche ore fa dalla sede di Parigi e sono stati pubblicati in Italia da UpGo.news.

Gli utenti che utilizzano Free aumentano la loro quota procapite di dati utilizzati. Ben 6 giga in questo primo trimestre 2017.

E l’ Italia? Free è prossima allo sbarco anche nel nostro Paese. Sembrano continuare le assunzioni e la ricerca di nuove figure per allargare il team italiano di Iliad, che ha il suo headquarter a Milano.

Iliad è però in attesa di rilevare le antenne di Wind Tre. O meglio, solo una parte di queste. Un patrimonio che spetta a Free a seguito dell’ impegno preso dalla joint venture di fronte la Commissione Europea.

E mentre la copertura italiana di Free è tutta da fare, in Francia prosegue a gran velocità l’ installazione di nuove postazioni in 4G.

La crescita di Free, anche su questo fronte, è molto rapida. A breve il gestore sarà in grado di staccarsi dal roaming con Orange, primo operatore nazionale al quale Free affitta banda e copertura, per offrire efficacemente i proprio servizi su tutto il territorio francese.

Pochi giorni fa, vi avevamo raccontato del possibile ritardo di Free Mobile e di un ipotetico slittamento al 2018. Non ci sono ancora notizie certe riguarda la data di lancio ma entro fine mese, a quanto pare, potrebbe arrivare la data ufficiale che tutti aspettano con una certa impazienza.

SHARE