Quando parliamo di risate made in Rome non possiamo non citare il maestro Gigi Proietti. Lo avevamo già visto nella nostra selezione delle migliori scene di Febbre da Cavallo, uno dei film cult che hanno visto protagonista un giovane Proietti, già grande e riuscito mattatore.

Gigi Proietti Comico Video
I migliori video di Gigi Proietti. Le battute, le mitiche barzellette di Proietti, gli sketch comici e gli spezzoni dei suoi film. Ecco la raccolta video tutta dedicata a Gigi Proietti.

E’ molto amato a Roma ma anche da tutto il pubblico italiano. Dai critici è considerato uno dei più bravi attori comici teatrali. Il suo spettacolo più significativo, A Me gli Occhi Please, ha messo d’accordo pubblico e critica divenendo uno dei maggiori successi teatrali di sempre. Tante repliche e infinite versioni, in un arco temporale di 7 anni. Dal 1993 al 2000.

A Me Gli Occhi Please di Gigi Proietti è stato programmato in tutti i maggiori teatri italiani.

Presenza record al Tetro Olimpico a Roma, con oltre 450 mila presenze registrate nelle innumerevoli repliche.

Tra gli anni ’60 e gli anni ’70 è stato attore in numerosi film di genere leggero e comico. Anche in tempi più recenti, Gigi Proietti si è saputo declinare nelle nuove pellicole della comicità italiana collaborando con Neri Parenti e molte volte con Carlo Vanzina. Con quest’ ultimo ha riproposto, con scarso successo, un remake di Febbre da Cavallo, dal titolo La Mandrakata.

Noi di Estate-Romana.it abbiamo selezionato per voi, dall’ infinito archivio YouTube i migliori video storici di Gigi Proietti. Le barzellette più divertenti e gli sketch più belli del maestro della comicità romana.

Gigi Proietti ha di certo la barzelletta nel sangue. Grazie alla sua incredibile capacità interpretativa è stato capace di rispolverare questo genere di comicità breve che ben si sposa con la cadenza e la musicalità romanesca.

Si parte con un trittico divertentissimo con Gigi Proietti ospite di Raffaella Carrà.





 

Video Gigi Proietti in Il Conte Duval. Attore, trasformista, regista ed abile direttore. Quando si parla di Gigi Proietti non viene alla mente una singola professione ma una firma. Una garanzia di qualità, comicità e, soprattutto romanità. Perché fin dai suoi esordi Gigi Proietti ha saputo puntare tutto sulle allegre danze dei tempi comici romani.

Noi di Estate-Romana.it torniamo a percorrere la storia della comicità romana proponendovi questo lungo e divertentissimo sketch. Nel gioco proposto da Proietti, il confronto tra testo teatrale classico e reinterpretazione romanesca dello stesso. Risate assolutamente garantite.

Gigi Proietti e le Barzellette

E’ forse l’ aspetto più caratteristico del Proietti attore e artista: l’ uso, rinnovato, della barzelletta. Relegata ad attività comica di serie b e relegata alla comicità da strada, Proietti ha saputo darle nuova dignità. Barzellette memorabili quelle di Gigi Proietti. Piccole e brevi pillole di comicità che hanno raggiunto un nuovo pubblico proprio grazie al web. Al format breve che ha conquistato nuova forza grazie a YouTube. Per questo, Proietti, attore non più giovanissimo, è anche un fenomeno virale sui social network. Le sue incredibili barzellette fanno il giro dei profili dei nostri amici, sui gruppi, sugli account Twitter. E alcuni video, come quelli da noi proposti raggiungono numeri da star internazionale. Viva Gigi Proietti e buona visione con i video scelti da Estate-Romana.it.

Se volete vedere le altre nostre proposte di comici romani vi invitiamo a visitare la nostra rubrica dedicata.

[sg_popup id=1]

SHARE