Grande ritorno in Italia per gli U2: la storica band dublinese dovrebbe tornare nel nostro Paese con un tour che si preannuncia essere uno dei più seguiti.
Grande mistero e fremente attesa intorno a questa notizia, che per ora è riportata solo come una voce di corridoio, ma che sta rimbalzando velocissimamente su social, siti e blog.

Per ora si tratta solo di rumors ma il tam tam sul web parla già di due date a Roma, il 15 e il 16 Luglio 2017 allo Stadio Olimpico.
Il sito italiano U2Place ci dà un’altra chicca straordinaria: ovvero l’ex Oasis Noel Gallagher come guest star per i concerti europei.

Sempre secondo U2Place, il sito italiano più informato sulla band irlandese,il tour sarà una celebrazione dell’album The Joshua Tree a 30 anni dalla sua uscita.

Tutto è iniziato il giorno di Natale, con un video pubblicato dal leader della band Bono Vox, che annunciava per il 2017 l’attesissimo nuovo album Song of Experience e grandi nuove sorprese ( trovate il simpaticissimo video alla fine di questo articolo).
I fan stanno aspettando col fiato sospeso l’ufficializzazione di queste notizie, che dovrebbe arrivare intorno al 9 gennaio.

Song of Experience dovrebbe rivelarsi  il seguito di Songs of innocence, titoli ispirati dallo scrittore più amato da Bono Vox,  William Blake e, come ha dichiarato Bono, “avrà delle liriche molto forti e dirette, perfino più di quelle del nostro album War”

La band irlandese, che ha saputo cavalcare gli ultimi 40 anni di musica internazionale restando sempre al passo coi tempi e stupendo tutti per i continui rinnovamenti, ancora una volta sembra poterci sorprendere.

Aspettando dunque la conferma del tour italiano, (di cui vi daremo subito notizia!) godetevi gli speciali auguri di Natale degli U2!

 

 

Potrebbe interessarti anche:
SHARE