L’ Estate Romana 2016 al Globe  Theatre di Roma. Uno degli spazi teatrali più suggestivi ed emozionante d’ Europa. Il Silvano Toti Globe Theatre è un teatro di Roma, che ripropone il Globe Theatre di Londra, celebre palcoscenico del periodo elisabettiano. Magia, divertimento e atmosfera, nel programma di spettacoli teatrali dell’ Estate Romana 2016.

Globe Theatre di Roma programma 2016
Estate a Teatro, con il Globe Theatre di Roma ed un programma ricco di spettacoli per rivivere la magia dell’ Inghilterra elisabettiana





Anche quest’estate al Teatro Globe Theatre di Roma, un palinsesto prezioso, ricco di molti spettacoli teatrali. Andiamo a scoprire insieme quali sono quelli da non perdere:

Programma spettacoli Globe Theatre

RE LEAR. LA STORIA – 23/6 – 3/7

AUTORE: William Shakespeare

REGIA: Giuseppe Dipasquale

COMPAGNIA: Teatro Stabile di Napoli e di Catania

Il dramma scritto da William Shakespeare, narra la storia di un re che decide di abdicare al trono e dividere il regno tra le sue tre figlie, stabilendo una sorta di test: “Chi dimostrerà di amarmi di più, otterrà in cambio la porzione migliore del Regno”. Le due figlie maggiori Regan e Goneril, appena udite queste parole, si mostrano subito amorevoli e affettuose verso il padre. Questi comportamenti però non riusciranno a fare breccia nel cuore del padre, dato che alla fine la spunterà la figlia minore Cordelia che si dimostrerà realmente la più leale delle sorelle, non cambiando il suo sincero comportamento per avvantaggiarsi agli occhi del padre.

Leggi anche: Il programma dei concerti di Villa Ada 2016

OMAGGIO A SHAKESPEARE 8/7 – 17/7

AUTORE/REGISTA: Gigi Proietti

Torna il mattatore della risata romana. Scritto e diretto da Gigi Proietti questo spettacolo teatrale racconta le vicende di Edmund Kean grande attore dell’Ottocento, riconosciuto soprattutto per le sue interpretazioni di Shakespeare. Ad interpretarlo in chiave più moderna sarà Gigi Proietti, che riproporrà lo spettacolo per omaggiare il quattrocentesimo anniversario della morte del famoso poeta inglese.




IL MERCANTE DI VENEZIA 22/7 – 7/8

AUTORE: William Shakespeare

REGIA: Loredana Scaramella

A Venezia siamo nell’epoca dei mercanti, e gli aristocratici del tempo si occupano di tutelare questa classe con leggi che ne favoriscano gli affari, per permettere così di arricchire anche la città. Pure i mercanti esteri erano ben accetti, ma se non rispettavano le leggi potevano essere puniti anche con metodi molto duri.

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE 10/8 – 21/8

AUTORE: William Shakespeare

REGIA: Riccardo Cavallo

E’ lo spettacolo più atteso dell’ Estate Romana. Sono in corso i preparativi per il matrimonio tra Teseo ed Ippolita. Davanti a Teseo si presenta Egeo, padre di Ermia, con i due pretendi alla mano della figlia. Ermia rifiuta la scelta del padre di sposare Demetrio perché innamorata di Lisandro, la scelta ovviamente non viene apprezzata dal padre. I due innamorati decideranno di scappare per sposarsi in un altra città.

SHARE