Il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, tante le iniziative a Roma e nel Lazio per grandi e piccini.
Ecco alcuni degli appuntamenti più folcloristici:
A Roma:
A Via Della Conciliazione ben 1300 figuranti in costume accompagneranno in corteo i Re Magi fino a Piazza San Pietro, per consegnare doni simbolici a Papa Francesco, nell’evento chiamato Viva La Befana!

A Piazza Navona, dove tradizionalmente i romani festeggiano la Befana, quest’anno molti sono rimasti delusi per la mancanza delle classiche bancarelle con dolciumi e calze. Sono previste comunque divertenti iniziative: oltre alla storica giostra a carosello ci saranno postazioni di gioco e intrattenimento, accanto alla Chiesa di Santa Agnese.

Per i più piccoli, il Bioparco di Roma organizza intrattenimenti e giochi inclusi nel biglietto, con una bizzarra befana che alle 12.30 e alle 15.00 sarà protagonista di un divertente spettacolo con gli animali.

Anche il nuovo Luneur di Roma ha in serbo iniziative speciali nel Giardino delle Meraviglie per festeggiare la Befana con i più piccoli! Dalle 10 alle 19.

Per chi vuole approfittare dell’inizio dei Saldi, il centro commerciale Porta di Roma accoglierà grandi e piccini nel Villaggio Segreto della Befana, aprendo la pista di pattinaggio con un orario speciale dalle 10 alle 20.

Nel Lazio:
Approfittando della giornata di festa per una gita fuori Porta, gli eventi non mancano!

Da Albano Laziale, con la passeggiata con la banda musicale dei folletti di Babbo Natale, al Presepe Vivente di Civita di Bagnoregio, passando per Viterbo, dove dal 5 al 6 Gennaio la Befana apparirà in diversi luoghi e orari ( una curiosità: la calza della befana più lunga del Mondo!)

A Gallese, le vie del centro storico saranno allietate dalla musica della Pasquarella, mentre a Marino, a partire dal 4, sarà possibile fare affari ai diversi mercatini.

A Latina torna la MotoBefana, con il simpatico corteo di centauri mascherati da Befana.

A Ciampino, il divertentissimo corteo delle Befane sarà accompagnato da un concorso che coinvolgerà grandi e piccini alla ricerca di un gufo in una vetrina, e a Bracciano, alle 15.30, i bambini saranno accompagnati in una suggestiva visita al castello…

Ad Alatri la Befana arriverà in elicottero per portare doni ai bambini ( A Piazza Santa Maria Maggiore), mentre a Sutri il 6 Gennaio i Re Magi arriveranno alla capanna della Natività nel suggestivo Presepe Vivente.

Ce n’è per tutti i gusti!
Allora tirate fuori sciarpe guanti e cappelli, perché il meteo annuncia temperature sotto zero… e buon divertimento!

 

 

La redazione non è responsabile di cambi di programma degli eventi indicati nell’articolo

SHARE