Ok, siete in crisi perché l’ estate è finita ed appare ai vostri occhi lontanissima. Per gli amanti del calduccio però una soluzione c’ è. E ormai non costa nemmeno molto. Si chiama spa. E’ la vacanza dove rilassarvi al 100% e rivivere il piacevole e dolce calore sulla pelle.

Spa Centri Benessere Estate
Qual’ è la vacanza perfetta per gli inguaribili amanti dell’ estate, anche d’ inverno? Semplice. Le Spa. Il calore che vi coccola per un tranquillo weekend di puro godimento.

 

Il mondo delle Spa, mode e tendenze

Il mondo delle Spa è in continua evoluzione. In questi ultimi anni infatti, si susseguono le mode e le tendenze nate nei centri benessere per cercare di riuscire a conquistare una sempre più grande fetta di mercato. Ma quali sono le ultime mode e tendenze del settore? Andiamo a scoprirle insieme:

Trattamenti con prodotti naturali per donna

Ormai tutti i centri benessere in Toscana sono molto attenti all’utilizzo di prodotti solamente di origine naturale, questo è dettato dal fatto di prevenire alle pelle più sensibili dei possibili problemi come per esempio le antiestetiche macchie. Passando ai trattamenti veri e propri, in questo settore c’è ne sono molteplici come la agrumoterapia che utilizza solo frutta, alghe, fanghi ed oli essenziali. Per l’aromaterapia invece, vengono utilizzati i fiori come il gelsomino o il lillà. Infine per tutte le donne, i trattamenti anti-età con le maschere facciali agli estratti di uva sono l’ultima moda in fatto di ringiovanimento della pelle.

Trattamenti per l’uomo

Non solo le donne ma anche gli uomini vogliono apparire sempre al meglio. Molti centri benessere, offrono pacchetti dedicati solo all’uomo. Si va dai massaggi anti-età per ringiovanire la pelle, alle lampade abbronzanti fino ad arrivare agli epilatori che elimineranno ogni pelo del vostro corpo.

Per le coppie

Sempre più Spa presentano dei pacchetti dedicati alle coppie. Trattamenti speciali insieme al proprio lui o alla propria lei, come un rilassante massaggio di coppia, una sauna o un bagno turco da fare esclusivamente insieme.

Mamme in dolce attesa

Anche per le mamme in gravidanza, non c’è nessun problema ad andare in un centro benessere. Attenzione però, ci sono solo delle piccole limitazioni come per esempio, è meglio evitare di andare durante i primi tre mesi di gestazione e nell’ultimo mese che precede il parto. Per sicurezza comunque, è sempre meglio farsi fare una ricetta medica che attesti le vostre buone condizioni di salute. In molte Spa, si possono trovare dei pacchetti a prezzi scontati dedicati a tutte le mamme in dolce attesa. Perché non prendere una pausa, e rilassarsi in uno dei momenti più bella della vita?

Per i più piccoli

Anche i più piccoli possono rilassarsi in una Spa. Mini-manicure, mini-pedicure e mini trattamenti al viso faranno felici anche i vostri figli. E per le ragazze, è da poco disponibile anche il servizio di dermopurificazione della pelle.

Spa solo per noi

Alcune Spa, permettono anche la possibilità di prenotare esclusivamente il centro benessere per la coppia o un gruppo di amici. Un’ottima idea, per chi vuole tutto il relax possibile nel massimo della privacy. Fate un salto sul sito delle Terme in Toscana del Calidario e correte a prenotarvi un dolce weekend lastminute. Da sogno 😉

Le mode “esotiche” provenienti dal mondo

In tutto il mondo, i centri benessere si stanno sbizzarrendo a trovare gli ingredienti giusti per cercare di attirare il maggior numero di clienti. Si parte dai Caraibi con lo scrub al cocco e ananas, per passare al Messico dove i massaggi sono eseguiti con un foulard di seta o con delle conchiglie. In Cina invece, per i massaggi vengono utilizzate le pietre calde direttamente dalle montagne dell’Himalaya. Per finire, in Turchia il tradizione Hamman è impreziosito dal sottofondo musicale proveniente dagli scrosci di acqua.

Ritorno a lavoro dopo le vacanze estive? Qualche consiglio utile

SHARE