Abbiamo chiesto ad un esperto di viaggi e vacanze, quali mete preferiscono i romani in estate e quali sono le destinazioni di tendenza. Se ancora non avete chiaro dove andare per le prossime vacanze o magari avete solo voglia di sognare un po’, leggete questo post!

Vacanze, le mete preferite dai romani
Silvio Orlacchio, de Il Mondo di Sunrise, ci racconta quali mete preferiranno i romani per le prossime vacanze estive.




C’è voglia di mare, di sole, di musica e buona compagnia. E di avventura, anzi, probabilmente questa sarebbe la prima parola. Mixare questi elementi, sintetizzarli tutti in una destinazione “da sogno” per le proprie vacanze estive, torna ad essere prepotentemente uno dei principali argomenti di conversazione. In famiglia, tra amici, al bar.
Chi andrà alla ricerca del divertimento più sfrenato, chi invece vorrà oziare su di un lettino e godersi il meritato riposo dopo un faticoso anno di lavoro.

Ma come si stanno muovendo i cittadini romani al momento?
La meta più ambita,cgettonata, richiesta si riconfermano gli Stati Uniti. In tutte le salse; che sia un secco New York o Miami (probabilmente le due città oltreoceano più amate), un tour tutto organizzato od un fly&drive poco importa. Spesso si opterà per un combinato USA con estensione mare in qualche isola caraibica. Tutti noi vorremmo trascorrere lì le nostre vacanze. Per quanto ci riguarda, essendo specialisti nella destinazione e trascorrendoci diverso tempo ogni anno, siamo in grado di consigliare ed assistere tutte le necessità e volontà dei nostri clienti. Il viaggio più ambito resta sempre il coast to coast, o, ancor di più, la mitica Route 66 da Chicago a Santa Monica.

Destinazione emergente, che abbiamo avuto modo di scoprire e conoscere in prima persona è il Madagascar. Perfetto come stagionalità, con un mare favoloso. Belle spiagge e una offerta ricettiva adatta a tutti i portafogli. Il volo potrà risultare lungo ( sono circa 10 ore) ma la quasi totale assenza di fuso orario ne compensano la “traversata”. Adatto per un classico soggiorno mare o da abbinare con un minitour del nord. Una piccola precisazione. Si parla sempre di una parte circoscritta a Nosy Be, quindi nessun problema di vaccinazioni o profilassi varie e via libera a famiglie con bambini, anche molto piccoli.

Prenota subito il tuo prossimo viaggio e fatti consigliare dagli esperti de Il Mondo di Sunrise! Guarda il sito

La parte del leone che vedeva il Mar Rosso e l’Egitto in particolare, protagonista assoluto, è stato soppiantato dalla Spagna ( Canarie in testa) e dalla Grecia, anche se a lunga distanza. Nello specifico, Fuerteventura e Formentera in primis, seguite da Rodi, Creta e, come new entry, Lefkada ( che a noi piace davvero tanto, come destinazione easy).
Naturalmente il mare Italia, forse un pochino messo da parte, rivive una nuova “giovinezza” grazie anche a un family feeling rinnovato. In testa come sempre, Sardegna e Puglia seguita dalla Sicilia e dalla Calabria.
Noi abbiamo scelto di selezionare alcune destinazioni in particolare e di proporci con un rapporto qualità prezzo decisamente aggressivo ed interessante. Naturalmente andando ad integrare le destinazioni già citate con altre sia nel corto che nel medio raggio.

Infine, come agenzia di viaggi, una parte importante la stiamo dedicando all’oriente ed in particolare alla Thailandia (visitabile tutte le stagioni a patto di conoscerne le varie specificità), terra bellissima piena di fascino, cultura, spiritualità, storia e un bellissimo mare. Qui il rapporto qualità prezzo non ha davvero eguali. Noi per primi ci torneremo nel mese di agosto ed andremo a scoprire e testare nuovi itinerari e località.
Il Giappone si posiziona bene tra le destinazioni più gettonate, con una domanda in costante crescita. Il Sol Levante viene spesso abbinato nei viaggi di nozze con il soggiorno nei lontani mari della Polinesia francese o delle Fiji.
Il nostro consiglio? Un giro a Singapore od a Kuala Lumpur ( perché no, anche a tutte e due) per poi tuffarsi nei mari dell’isola di Redang per una settimana indimenticabile
Provare per credere!

Agenzia di Viaggi Ciampino

Leggi anche: La Storia dell’ Estate Romana. Quando nasce questa manifestazione?

Leggi anche: UpGoEventi.it, il sito degli eventi a Roma

SHARE