Le previsioni meteo per l’ estate 2015? Che tempo farà a Roma questa estate? Abbiamo cercato di confrontare i più autorevoli servizi di previsioni del tempo, offrendovi una panoramica generale del meteo per i mesi di giugno luglio e agosto 2015.

Ovviamente, si tratta di modelli previsionali prodotti con ampio anticipo. Per questo motivo, come sempre, è bene prendere queste proiezioni con le pinze, visto l’ infinito numero di variabili che potrebbero presentarsi giorno dopo giorno. Le notizie comunque sono buone, anzi ottime. Finisce nel dimenticatoio la scorsa terribile estate, caratterizzata da piogge e temperature sotto la media.

Quella che si presenta in questo 2015 è l’ estate più calda degli ultimi anni. Dopo una primavera in parte caratterizzata da temperature sopra la media stagionale, affronteremo un giugno di fuoco. A beneficiare di questo clima super mediterraneo sarà in particolare Roma e tutto il centro Italia.

Il picco sarà raggiunto a luglio e agosto, quando il popolare servizio USA Accuweather indica la possibilità di temperature percepite oltre i 40 gradi. Insomma, un caldo adatto ad una lunga permanenza al mare. Vita difficile, invece, per chi sarà costretto a rimanere in città.

SHARE