Che squisitezza la cucina indiana. A Roma è amatissima, da tutti e forse in particolar modo dai vegetariani. Le scelte qui, per chi non mangia carne sono davvero moltissime e la forte tradizione legata alle verdure rende la cucina indiana idealmente vicina alla nostra dieta mediterranea. Vediamo, più nel dettaglio, quali sono i migliori ristoranti indiani presenti a Roma. Come sempre, abbiamo scelto per voi il top, nel rapporto qualità prezzo. Ecco quindi dove mangiare samosa senza dover spendere un patrimonio!

Migliori ristoranti indiani Roma
Roma. Passione samosa? Ecco i migliori ristoranti indiani de sta Roma bella.

Nella nostra Capitale non mancano le cucine da ogni parte del mondo, oggi vi vogliamo parlare di quella indiana. Abbiamo scelto per voi quelli che secondo noi sono i migliori tre ristoranti di Roma. Si parte con il Guru specialista negli antipasti, per passare al Tiger Tandoori in zona Pigneto dove è di casa il pesce e per finire l’Indian Fast Food vicino alla Stazione Termini dove è la rosticceria a farla da padrone.

Leggi anche: le migliori discoteche di Roma e i migliori kebab a Roma

1 – Il Guru: Il locale si trova tra Via Cavour e Via Nazionale, in una zona dove fioccano nuovi ristoranti resiste il vecchio Guru, con la sua lunga storia legata alla cucina tradizionale indiana. I piatti principali sono gli antipasti come il Pakora fritto ricoperto di pastella, o i Samosa composti da triangoli di pasta farcita e fritta riempiti con patate lesse e spezie.

2 – Tiger Tandoori: Il locale si trova in zona Pigneto, una delle zone più trendy di Roma, e quando si entra sembra di entrare davvero in un locale di Nuova Dehli. Al suo interno troviamo un’atmosfera in tipico stile indiano, con molti colori e sempre molta gente (mi raccomando, prenotate!). Si può mangiare sia seduti o take away. La specialità della casa è il pesce di mare. Da provare il gambero in crosta di sesamo.

3 – Indian Fast Food: Il locale si trova tra Piazza Vittorio e la Stazione Termini. E’ la zona multietnica per eccellenza. Il locale oltre al tradizionale ambiente colorato e rumoroso offre il servizio direttamente al banco. In alternativa ci si può accomodare su uno dei tavoli all’interno del locale. La specialità della casa è la rosticceria ma a farvi immergere completamente nell’ indian style sono le tv attaccate ai muri, che proiettano film di Bollywood, la versione tutta indiana della più celebre Hollywood. Un luogo spartano ma delizioso, come tutto il quartiere.

SHARE