L’ estate si sa, è la stagione dove si vuole sperimentare anche in fatto di moda. I colori la fanno da padrone, ecco quali sono i migliori da indossare…

I colori dell' estate
Estate e colori. Ecco qualche consiglio sulla moda colore dell’ estate

Rose Quartz – Peach Echo
Partiamo dal Rose Quartz. Chi indossa un abito di questo colore, vuole riportare subito alla mente i mesi primaverili ed estivi attraverso la sfumatura di questo colore. Per chi invece, preferisce colori più sgargianti consigliamo il Peach Echo. Questa particolare variante dell’arancione, trasmetta tutta la nostra gioia di vivere che viene espressa tramite il suo colore accesso che sembra quasi emanare “calore” agli occhi degli altri.
Serenity – Snorkel Blue

Passiamo a due colori tipici dell’estate l’azzurro (Serenity) e il blu (Snorkel Blue). Il primo è una tonalità di azzurro molto leggero, un colore che vuole rappresentare il cielo senza nuvole. Da questo connubio nasce il nome di Serenity. Passando allo Snorkel Blue, l’azzurro si trasforma in un blu intenso. Il colore rientra nella grande variante dei blu marittimi, e vuole mostrare il grande amore verso il mare di chi indossa questo colore.

Ranucolo – Lilla e Grigio

Altro colore tipicamente estivo è il giallo ranucolo. Questa tonalità di giallo prende il nome dal fiore del ranucolo, e rappresenta un colore solare che vuole testimoniare anche a chi ci sta vicino la nostra voglia di estate. Il lilla, e soprattutto il grigio non sono colori tipicamente estivi. Però, nell’ultimo periodo si è avuta un’inversione di tendenza, e anche questi due colori se ben abbinati sono perfetti anche per il periodo estivo.
Rosso Fiesta – Verde Brillante

Un colore perfetto per l’estate è sicuramente il rosso. Nella tonalità detta Fiesta, il rosso è molto accesso e vuole trasmettere passione e vitalità, non solo a noi stessi ma anche a chi ci sta vicino. Chiudiamo la nostra carrellata di colori con il verde, e più precisamente con la colorazione più brillante di questo colore, ovvero il Green Flash. Ottimo colore da abbinare al grigio. Chi indossa questo colore, vuole rappresentare l’influenza della natura anche nel suo look in vacanza, rispetto ai colori più tradizionali di tutti i giorni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SULL’ ESTATE ROMANA

SHARE