Non è un Paese per Giovani. La programmazione nei cinema di Roma. Giovanni Veronesi ci prova a raccontare le giovani generazioni. Tentativo ormai di moda tra i registi più noti del cinema italiano. E ci prova, cercando di scrollarsi da dosso quel senso di eccessiva leggerezza del suo cinema. E’ un po’ impegnato, o almeno vuole esserlo, Non è un Paese per Giovani. E lo è già nel titolo. Con un riferimento, un omaggio secondo il regista, al film cult dei fratelli Cohen.

Non è un Paese per Giovani nei cinema di Roma
Non è un Paese per Giovani. Il film in programma nei cinema di Roma. Info spettacoli Roma Non è un Paese per Giovani di Giovanni Veronesi

Un riferimento nemmeno troppo capito a dire la verità. Perché Non è un Paese per Giovani è un racconto molto diverso, nella trama e se ci è permesso, nello stile. A tratti divertente, risulterà sicuramente riuscito agli amanti del cinema di Veronesi. Tratta la storia di ventenni nella situazione più classica raccontata dal cinema nostrano. Stufi della loro condizione in patria, cercano fortuna all’ estero.

E la terra promessa questa volta è l’ esotica Cuba, che piace molto agli italiani, nemmeno troppo giovani. Il film racconta la storia di Sandro e Luciano, in cerca di fortuna economica nell’ ultimo paese comunista del mondo, in una fase storica di profondo cambiamento, anche per questo lontano paese. Un entusiasmo, il loro, che si scontrerà contro le crudezze e le povertà dell’ isola.

L’ idea è quella di aprirsi un ristorante italiano all’ Havana. Ma alla fine i due saranno coinvolti in mille peripezie e coinvolti dal fascino di Nora, la protagonista femminile del film.

I cinema di Roma che programmano Non è un Paese per Giovani

– Savoy
– Cinema Adriano
– Jolly
– Cinema Lux
– Cinema Doria
– Trianon
– Antares
– Odeon Multiscreen
– Madison
– Doria
– Broadway
– Cinema Atlantic
– UCI Cinemas Porta di Roma
– Cinema Starplex

Per informazioni sugli orari e per confermare la programmazione, vi rimandiamo ai contatti ufficiali di ciascuna sala. Lo staff di questo sito non è responsabile per eventuali variazioni ai programmi delle sale.

Non è un Paese per Giovani Trailer

 

SHARE