La Notte Bianca di Frascati. La Notte della Musica dei Castelli Romani. Poche ore fa abbiamo scritto della Notte Bianca di Fiumicino ma anche in questo versante della provincia di Roma, nella regione dei Castelli Romani, si terrà una speciale festa notturna, in occasione dell’ atteso solstizio d’ estate.

Frascati Notte della Musica
A Frascati la Notte della Musica. Tutti in strada per una grande maratona di divertimento, nel cuore dei Castelli Romani.

Una Festa della Musica. Una deliziosa Notte Bianca per le vie e le piazze di un comune stupendo con un centro storico ben conservato e visitato ogni anno da migliaia di turisti. Qui, nella cittadina nota per le dodici Ville Tuscolane, prenderà vita il 20 giugno 2015 una lunga maratona dopo il tramonto, tutta dedicata alla musica.

Jazz, pop, cori, nuovo cantautorato. Un viaggio nella musica che si snoda, tra le vie di Frascati, dalle 17 fino a tarda notte.

La Consigliera delegata a cultura e turismo Francesca Neroni ha dichiarato: “La notte che porta al solstizio d’estate ci ha ispirato ad associare la nostra prima notte bianca alla Festa della musica, che si svolge ogni anno il 21 giugno in molte città d’Europa. Sarà una giornata straordinaria in cui piazze, strade e vicoli si animeranno di musica organizzata o in forma spontanea”.

Appuntamento a Frascati il 20 giugno 2015. L’ Estate apre le porte alla musica.

SHARE