L’ estate è anche la stagione del ritorno al grande calcio. Oggi noi di Estate-Romana.it andiamo a vedere come sono messe, dal punto di vista del calciomercato, le due squadre capitoline: l’ As Roma e la SS Lazio.

Il prossimo Campionato di Roma e Lazio
Il prossimo Campionato di Calcio di Roma e Lazio

Con l’inizio del campionato di Serie A 2016/2017 che si avvicina, andiamo a fare il punto sulle squadre della Capitale: la Roma e la Lazio.

ROMA

La Roma, farà il suo esordio nel prossimo campionato sabato 20 agosto alle 18 contro l’Udinese. Tanti i cambi effettuati dai giallorossi, a partire da quello del portiere salutato Szczesny tornato all’Arsenal per fine prestito al suo posto è arrivato il portiere della Nazionale brasiliana Allison. In difesa dopo l’addio di Maicon e Castan, sono arrivati Juan Jesus dall’Inter, Fazio dal Tottenham e Mario Rui dall’Empoli.

Per il difensore portoghese però, c’è da registrare subito un grave infortunio che lo terra fuori dai campi per diversi mesi, per questo il ds Sabatini prima della chiusura del mercato cercherà di acquistare un nuovo terzino. Passando al centrocampo, ha salutato Pjanic accasatosi alla Juventus e Keita a cui non è stato rinnovato il contratto. Nella nuova mediana della Roma per la prossima stagione troviamo il talento brasiliano Gerson, e quello di Federico Ricci che dopo il prestito di Crotone in Serie B vuole mettersi in mostra anche nella massima serie con la maglia giallorossa. Infine, per il momento in attacco rimane tutto come l’anno scorso.

L’unica operazione è stata quella del riscatto di El Shaarawy dal Milan. L’addio sicuramente più importante è quello di Pjanic, una perdita che sarà difficile da colmare almeno che negli ultimi giorni di mercato il ds Sabatini non riesca a trovare un degno sostituto del bosniaco. I tifosi romanisti in caccia di buoni consigli scommesse quest’ anno potranno contare su un pronostico tutto sommato favorevole.



LAZIO

Dopo la confusione dovuta all’ormai famoso “caso Bielsa“, anche la parte biancoazzurra della Capitale è pronta a dare il via al nuovo campionato. La Lazio esordirà domenica 21/8 alle 20.45 sul campo dell’Atalanta. Per il momento mister Inzaghi può già disporre di tre nuovi acquisti si tratta di due difensori Wallace e Lukaku e di un attaccante, Ciro Immobile, che prenderà la pesante eredità lasciata da Klose.

Sul fronte partenze dopo l’addio di Gentiletti passato al Genoa, nelle ultime ore ha lasciato Formello anche Onazi che si è trasferito in Turchia. Al Trabzonspor. Per quanto riguarda Candreva, è ormai sempre più vicino l’addio, visto che è ad un passo dalla firma con l’Inter. Dopo il caos iniziale per la ricerca dell’allenatore, le acque in casa Lazio sembrano essersi calmate. La rosa attuale può ambire ad un posto alla prossima Europa League, ci si attende molto da Immobile che dopo due stagioni deludenti cerca il riscatto con la maglia biancoazzurra.

 

SHARE