E’ l’ Estate degli Europei di Calcio di Francia 2016. E alle serate calde tra concerti, cinema e cultura si aggiungeranno le partite dell’ Italia. Anche per i meno calciofili visto che, la nazionale di calcio, affascina e conquista un po’ tutti. Ecco i maxi schermi di Roma, i posti e i locali, per vedere le partite dell’ Italia a Euro 2016.

Dove vedere le partite dell' Italia a Roma a Euro2016



In questo post i maxi schermi di Roma, dove vedere le partite dell’ Italia agli Europei di Calcio di Francia 2016. Ce la farà l’ Italia a rimanere in corsa per la conquista della massima competizione europea tra nazionali di calcio? Prima dell’ elenco dei maxi schermi di Roma, che aggiorneremo di volta in volta, una rapida presentazione della manifestazione.

Euro 2016. Il grande calcio sbarca in Francia quest’ estate

Le notizie… prima della partenza:

E’ fissata per il 13 giugno, data dell’esordio della nostra nazionale agli Europei 2016 contro il Belgio. Conte deve ancora decidere i 23 convocati che voleranno in Francia, anche se l’80-85% delle scelte è già stata fatta. Infine spazio alle amichevoli pre Europeo, e alle avversarie che affronteremo a Francia 2016.

ANCORA DA DECIDERE I 23 CONVOCATI
Ancora tanti dubbi per il c.t. Conte, che dovrà consegnare la lista definita dei convocati il 31 maggio. In porta sono sicuri di partire per la Francia il capitano Buffon e Sirigu, ancora da decidere chi farà il terzo con un probabile ballottaggio tra Marchetti e Mirante. In difesa oltre al tridente difensivo della Juventus composto da Bonucci, Barzagli e Chiellini. Sugli esterni sono sicuri di un posto Darmian e Criscito con l’altro ruolo di centrale che dovrebbe essere di Acerbi. Per il posto rimanente sono in molti a giocarselo a partire da Rugani, Ogbonna, Izzo e Astori. Passiamo al centrocampo i sicuri sono: De Rossi, Parolo, Thiago Motta, Florenzi, Candreva e Giaccherini. Per i posti rimanenti sono molti i ballottaggi i più papabili a partire per la Francia saranno decisi tra questi nomi: Bonaventura, Jorginho, Soriano, Montolivo e Pirlo, sperando che non facciano rimpiangere gli infortunati Marchisio e Verratti. E per finire spazio all’attacco con El Shaarawy, Insigne, Eder e Pellé che sembrano essere i nomi più sicuri, anche se ci possono essere delle sorprese come ad esempio la chiamata di uno tra Pavoletti, Giovinco o Zaza. Al momento la formazione più probabile in vista degli Europei vede: Buffon in porta, in difesa Barzagli, Bonucci e Chiellini, a centrocampo Thiago Motta, De Rossi, Giaccherini, Parolo e Florenzi, alle spalle del duo d’attacco composto da Eder e Pellé.




AMICHEVOLI E GIRONE DEGLI AZZURRI
L’Italia prima dell’esordio ai prossimi Europei disputerà due amichevoli, la prima il 29 maggio affronterà allo stadio Ta’Qali di Malta la Scozia, mentre il 6 giugno affronterà allo stadio Bentegodi di Verona la Finlandia. L’Italia esordirà agli Europei il 13 giugno alle 21 contro il Belgio, la squadra allenata da Wilmots è sicuramente la squadra più temibile del nostro girone con molti giocatori importanti del panorama internazionale come Hazard, De Bruyne, Lukaku, Mertens e Nainggolan. Quattro giorni più tardi il 17 giugno alle 15 spazio alla sfida contro la Svezia di Ibrahimovic, che presenta nelle sue fila due giocatori che militano nel nostro campionato Jansson del Torino e Hiljemark del Palermo. Per chiudere il girone il 22 giugno alle 21 sfida all’Irlanda di Martin O’Neill, che deve ancora decide se in attacco schierare l’eterno Keane o Long.

Locali e Maxischermi per vedere le partite dell’ Italia a Euro 2016

L’ Estate Romana 2016 godrà anche dello spettacolo dei match europei, manifestazione sportiva che quest’ anno si terrà in Francia. In questa pagina vi forniremo man mano un elenco ufficiale dei maxischermi e dei locali più gettonati per la visione delle partite dell’ Italia qui a Roma. Le partite della nazionale saranno trasmesse anche da Rai1, come sempre. Ma da tradizione, europei e mondiali sono vissute dai romani come competizioni da vivere nella gioia e nell’ emozione della collettività. Una festa di tutti, anche di coloro che normalmente non seguono il calcio. Quindi, se volete vivere a pieni polmoni le partite azzurre di Francia 2016, ecco i migliori posti di Roma…

Estate-Romana.it consiglia la visione delle partite di Euro 2016 a Roma, sui maxischermi dell’ Angeli Rock di Via Ostiense. Terrazza panoramica, ottima cucina, drink impeccabili. Vai alla scheda del locale

SHARE