Continua la serie di Estate-Romana.it dedicata alle cose migliori, le più buone, da provare a Roma. Se vi siete persi le precedenti puntate, date un’ occhiata ai migliori posti dove mangiare Sushi a Roma o ai supplì più buoni della Capitale. Oggi passiamo al dolce. Ecco la top 6 delle migliori pasticcerie dalla Città Eterna.

Oggi vi parliamo di pasticcerie. Sono molte quelle che si trovano nella nostra Capitale e noi ne abbiamo scelte 6 per voi. Quelle che secondo noi sono davvero le migliori.

Pasticcerie più buone di Roma
Le pasticcerie più buone di Roma. Estate-Romana.it vi porta alla scoperta delle pasticcerie migliori della Capitale.

Pasticceria Signorini, Via di Torpignattara 16

Dal 1929 a Roma c’ è la Pasticceria Signorini. Nel colorato e popolare quartiere di Torpignattara. Ormai è impossibile chiamarla periferia. E’ a pochi minuti dal pieno centro storico di Roma e, assieme al Pigneto, è una delle zone della nuova movida romana. Una delle più trendy e frequentate. Qui, la pasticceria, è poesia. Consigliamo i bignè e le creme. Sempre fresche, sempre preparate in giornata. Una vera fabbrica dei sogni.

Pasticceria Siciliana Svizzera, Via Pio XI 10

Quando parliamo di dolci siciliani non possiamo non parlare della Pasticceria Siciliana Svizzera situata in Via Pio XI 10. Aperta nel 1965 è famosa a Roma per la preparazione di cannoli siciliani, cassate e brioche farcite al gelato, realizzati da maestri artigiani seguendo le antiche ricette per rievocare i sapori della tradizione siciliana. Per chi volesse vi è la possibilità di creare dolci personalizzati ideali per i giorni speciali come compleanni o matrimoni.

Pasticceria Pompi , Via Albalonga 7/b

Se cercate il re del tiramisù a Roma l’avete trovato. La Pasticceria Pompi realizza sia quello classico al caffè ricoperto di polvere di cacao che con le fragole, oltre che in Via Albalonga ha da poco aperto due nuove pasticcerie in Via Cassia e in Via della Croce.

Bakery House, Corso Trieste 157/b

Da poco aperta in corso Trieste la Bakery House presenta lo stile americano con i classici dolci made in USA. Non possono mancare i cupcakes, il cheescake, i cookies, i plumcake e i pancake ovviamente con porzioni molto abbondanti in stile a stelle e strisce. Da provare anche la torta Chocolate Truffle Cake.

Pasticceria Romoli, Via Eritrea 140/144

In Via Eritrea troviamo la Pasticceria Romoli famosa per i suoi danesi. Possiamo trovare un ampia offerta di dolci a partire da paste, crostatine, maritozzi e cornetti. Da provare anche il cappuccino corretto con la panna appena montata.

Pasticceria Regoli, Via dello Statuto 60

E’ una della più antiche pasticcerie di Roma a due passi da Piazza Vittorio. Possiamo veramente trovare di tutto a partire dai maritozzi con la panna, sfogliatelle con ricotta e rhum, crostate di ogni tipo, paste allo zabaione… non per niente è una delle più amate dai cittadini della Capitale.

SHARE