Per un mercato complesso, eterogeneo ed estremamente delicato come quello dei prestiti, serviva una guida apposita. Un sito tematico, dedicato ai temi dei prestiti, dei finanziamenti e delle cessioni del quinto dello stipendio a Roma. Oggi vi segnaliamo, sviluppato in casa UpGo.it, il nuovo Finanzitalia.it

Prestiti e Cessioni del Quinto
Prestiti e Cessioni del Quinto a Roma. La guida online e tutte le news aggiornate per richiedere un prestito, nel nuovo sito web del network UpGo

Decine di notizie, gli aggiornamenti sul social Google+ e guide tematiche, di semplice e facile consultazione, per accompagnare, soprattutto l’ utenza meno preparata ed esperta, alle offerte e alle modalità di erogazioni di prestiti e finanziamenti. Un linguaggio semplice, quasi elementare, sempre chiaro e trasparente per raccontare tutto quello che gira attorno al mondo dei prestiti a Roma. Oggi il mercato dei prestiti, in particolare qui a Roma, sta registrando una vera e propria esplosione ma, seppur in un contesto totalmente liberalizzato, il settore soffre ancora, di una mancanza generale di chiarezza. Chi vuole richiedere un prestito personale, non sa come fare, a chi chiedere. Ma soprattutto, non tutti sanno a cosa si ha diritto. A quali prodotti e a quali aziende ci si può rivolgere, per ricevere un prestito o una cessione del quinto a Roma, in tempi rapidi. E soprattutto, in totale sicurezza, che è poi la cosa più importante.

Navigando il web poi, ci si rende subito facilmente conto, che il mercato dei prestiti è assolutamente inflazionato e spesso, vista la delicatezza dell’ argomento, terreno fertile per malintenzionati, truffatori e avventurieri. Il blog Finanzitalia, vuole, innanzitutto, porsi come punto di riferimento per chi è alla ricerca di partner seri e soluzioni concrete. Quando si parla di denaro e prestiti, è ovvio che la fregatura sia sempre dietro l’ angolo.

Roma. I prestiti sono sempre più richiesti. Perché?

Il mercato dei prestiti sembra particolarmente solido proprio qui a Roma. Da una parte la crisi ha colpito forte, dall’ altra c’ è un tessuto economico, nella Capitale, assolutamente unico. Per ovvie ragioni, l’ incidenza dei dipendenti pubblici è nettamente superiore alla media nazionale. Oltre a ministeri e uffici nazionali, a Roma hanno sede le istituzioni del governo locale. Roma Capitale conta migliaia di dipendenti, poi ci sono le migliaia della Regione Lazio, della quale Roma è capoluogo e della poco amata Provincia. Altre flotte di pubblici dipendenti sono poi occupati nella nascente istituzione della Città Metropolitana e nelle numerose authority che hanno funzioni di controllo sui pubblici interessi.

Insomma, in tempi di crisi, questo sconfinato esercito di dipendenti, molti pubblici ma anche tanti in aziende private, sono pronti a sostenere loro stessi e i loro nuclei famigliari, ricorrendo a prestiti personali. Il più facile da ottenere e quindi il più gettonato qui a Roma, è appunto quello della cessione del quinto dello stipendio.

Anche le vacanze dei romani sono pagate con i prestiti

Secondo gli studi più recenti, il ricorso al prestito è utilizzato anche per il pagamento delle proprie vacanze. E’ un salto importante nella mentalità, da sempre molto risparmiatrice, degli italiani. Se prima il prestito era il salvagente nei momenti di necessità, oggi è sempre più utilizzato anche per l’ investimento in beni di lusso. Come, appunto, le vacanze estive. E’ un segno, forte, del cambio di passo degli italiani, sempre meno concentrati sul programmare il proprio futuro e sempre più impegnati nel sopravvivere ad un presente – economicamente parlando – non proprio roseo.

Per tutte le informazioni, sempre aggiornate, sull’ universo dei prestiti e dei finanziamenti a Roma, vi consigliamo di seguirci anche sul nostro nuovo aggiornatissimo blog!

Ecco la presentazione del nuovo sito Finanzitalia.it!

SHARE