Torna l’ Estate Romana a Villa Ada, con i concerti di musica italiana ed internazionale, nella splendida location in uno dei parchi più belli e rilassanti di Roma. Il programma completo dei concerti di Villa Ada 2016. Arriva l’ isola fantastica del divertimento capitolino.

Concerti a Villa Ada. Programma 2016
I concerti di Villa Ada 2016. L’ Estate Romana presente il programma dei concerti di Villa Ada Estate 2016





Un altro appuntamento con Villa Ada ci terrà compagnia quest’estate, a partire dal 30 giugno fino al 15 agosto. L’edizione 2016 è stata ribattezzata dagli organizzatori: “L’isola che c’è”. Un’ isola raggiungibile e alla portata di tutti.

VILLA ADA

Villa Ada è uno dei parchi più grandi di Roma, secondo solo a Villa Doria Pamphilj come estensione. Ospita al suo interno edifici di epoca neoclassica, tra i quali la Villa Reale. Si trova nella zona settentrionale della Capitale nel quartiere Parioli.

COSA OFFRE L’EVENTO ESTIVO

L’evento arrivato alla sua ventitreesima edizione, è diventato con gli anni un simbolo dell’intrattenimento estivo della Capitale. Infatti saranno molti gli eventi dalla mattina fino alla tarda serata. Partiamo dal clubbing, poi spazio al cibo di qualità bio e a km 0, ai concerti estivi, e alle aree dedicate al benessere e al mondo dell’arte. Non possono mancare anche gli spazi per i più piccoli compreso un campus estivo, oltre alla presenza di clown e giocolieri che faranno divertire, in tutta sicurezza, i bambini.

CONCERTI VILLA ADA 2016

Non mancheranno i concerti, con la presenza di artisti italiani e internazionali. Tra gli artisti di calibro mondiale, si esibiranno: Wilco, il rapper Tyler The Creator, Gramatik con il loro sound di musica elettronica, il ritmo blues di Bombino e la musica folk di Lucinda Williams. Per il panorama nostrano invece ci saranno: Niccolò Fabi, Tiromancino, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Bandabardò oltre alla rassegna Roma Brucia che avrà come headliner Calcutta e Motta.

Leggi anche: I CONCERTI DEL ROCK IN ROMA 2016

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO:





30/6: Levante

2/7: Lato B+ Med Free Orkestra

3/7: Bombino

4/7: Black Mountain

5/7: Wilco

8/7 e 9/7: Roma Brucia

11/7: Alan Parsons

13/7: Tyler the Creator

14/7: Tiromancino

15/7: Kula Shaker

16/7: Tortoise

18/7: Lucinda Williams

20/7: Gramatik

21/7: Sud Sound System

22/7: Niccolo Fabi

25/7: Luca Carboni

26/7: Nada con A Toys Orchestra

27/7: Bandabardò

28/7: Tre Allegri Ragazzi Morti

31/7: Dub FX

SHARE