Programma concerti Rock in Roma 2016, Ippodromo delle Capannelle. Torna il Festival Rock più bello e amato d’ Europa, all’ Ippodromo delle Capannelle di Roma. Un calendario fitto di concerti, per l’ edizione 2016 del Postepay Rock in Roma. Anche quest’ anno, la serie di concerti che animeranno l’ estate capitolina, sarà sponsorizzata da Postepay di Poste Italiane.




Programma Postepay Rock in Roma 2016
Il programma, il calendario dei concerti al Rock in Roma 2016, Ippodromo delle Capannelle.

L’otto giugno con il concerto dei Nightwish si aprirà il Rock in Roma 2016. Nella cornice dell’Ippodromo delle Capannelle si esibiranno molti artisti stranieri come Lukas Graham, Blackberry Smoke, G3, Stereophonics, The 1975, Skunk Anansie, Bruce Spingsteen, Primal Scream, Iron Maiden e per chiudere anche due artisti italiani Coez e Gué Pequeno. Sul sito ufficiale della manifestazione rockinroma.com tutte le info, dai biglietti fino alla mappa con i migliori percorsi per raggiungere l’ Ippodromo a Capannelle.

Il programma del Teatro dell’ Opera alle Terme di Caracalla

Programma Rock in Roma 2016

8 Giugno – Nightwish: Sarà il gruppo finlandese dei Nightwish ad aprire l’edizione 2016 del Rock in Roma.

21 Giugno – Lukas Graham: Il cantante danese con il singolo “seven years old” è diventato il tormentone di questo inizio 2016 non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

28 Giugno – Blackberry Smoke: Un ritorno in Italia dopo diverso tempo per la band rock statunitense.

2 Luglio – G3 featuring Joe Satriani, Steve Vai, The Aristocrats: G3 sta per Guitar Three un progetto musicale ideato da Joe Satriani che per questa tappa sarà affiancato da Steve Vai e dai The Aristocrats.

11 Luglio – Stereophonics+Suede: Due gruppi proveniente dal Regno Unito per questa data: si tratta degli Stereophonics e dei Suede.

13 Luglio – The 1975: Dopo l’uscita del loro nuovo album la band di Manchester nel loro tour mondiale farà tappa anche in Italia al Rock in Roma 2016.

15 Luglio – Skunk Anansie: La reunion degli Skunk Anansie nella loro versione originale con il ritorno dopo il periodo da solista della voce del gruppo Skins.

16 Luglio – Bruce Springsteen: Il concerto più atteso dell’intera manifestazione quello del boss Bruce Springsteen che dopo diversi anni torna ad esibirsi nella Capitale. Il concerto si terrà al Circo Massimo.

18 Luglio – Primal Scream: La storica band scozzese nata nel 1982 con l’uscita del nuovo album “Chaosmosis” farà tappa un tour italiano di tre tappe con fermata anche nella Capitale.

24 Luglio – Iron Maiden: Uno dei gruppi heavy metal più conosciuto con oltre 40 anni di attività come gli Iron Maiden non poteva certo mancare. Nella stessa serata saliranno sul palco anche altre tre band: Sabaton, Bullet for my Valentina e Anthrax.

25 Luglio – Coez: Non solo rock ma anche musica rap con l’artista campano Coez.

26 Luglio – Gué Pequeno: Il membro dei Club Dogo continua il suo percorso da solista con il concerto che chiuderà l’edizione 2016 del Rock in Roma.

Estate Romana: 3 concerti col botto da non perdere assolutamente!

 

SHARE