I film in programma al Festival Trastevere Cinema 2016. Torna il grande cinema al Rione Trastevere, ad aprire l’ estate romana per cinefili. Il programma dei film di giugno 2016 e luglio 2016. Trastevere si conferma come il quartiere del cinema!

Programma Trastevere Cinema 2016
Il programma dei film a Trastevere Cinema 2016. I film, arrivano gratis, nel quartiere del cinema.





Anche quest’anno torna il Festival Trastevere Rione del cinema, che dal 1 giugno al 1 agosto regalerà alla città di Roma lo spettacolo del cinema gratis. Lo scenario sarà quello di piazza San Cosimato, con la possibilità ogni sera di gustare un film diverso con pellicole adatte sia ai più grandi che ai più piccoli. Andiamo a scoprirle insieme.

CINEMA GRATIS A TRASTEVERE
Torna a Roma il Festival Trastevere Rione del cinema, che per 60 giorni dal 1 giugno al 1 agosto offrirà l’opportunità a tutti i cittadini della Capitale di gustare il cinema gratuitamente. L’evento organizzato dal Piccolo Cinema America, grazie al sostegno delle Regione Lazio e della Siae è completamente gratuito. I film saranno proiettati su un maxi schermo posto al centro di piazza San Cosimato. Non mancheranno anche i grandi ospiti del mondo del cinema, come ad esempio il regista Dario Argento, il premio Oscar Roberto Benigni e il regista Ferzan Ozpetek.

Tutto il cinema dell’ Estate Romana

PROGRAMMA FILM A TRASTEVERE

In questi due mesi saranno molti i film proiettati. Non solo film per i più grandi, ma anche pellicole per i più piccoli con i più bei film prodotti dalla Disney-Pixar, per trascorrere una serata diversa con tutta la famiglia. Andiamo a vedere quali sono i principali film che potremo vedere in questi due mesi:




GIUGNO
Ad aprire il Festival il primo giugno sarà il film di Ettore Scola, “Ci eravamo tanti amati”, il film verrà presentato da Paolo Virzì e Stefania Sandrelli, ospiti d’onore della serata. Pochi giorni dopo il 3 giugno spazio al film di Claudio Caligari “Non essere cattivo” saranno presenti Valerio Mastrandrea, Adelina Calegari e Alessandro Borghi oltre che tutto il cast al completo del film. Il 10 giugno sarà presente uno degli ospiti più attesi Roberto Benigni che presenterà il film “Non ci resta che piangere”, il 17 giugno a presentare uno dei suo capolavori “Profondo Rosso” ci sarà lo stesso regista del film Dario Argento, e per finire il 24 giugno sarà proiettato il film “Le fate ignoranti” con il regista autore del film Ferzan Ozpetek che sarà presente alla serata. Per i più piccoli segnaliamo il 4 giugno il film Disney “Fantasia”, nelle serate successive saranno proiettati altri film Disney come Toy Story, La carica dei 101, A Bug’s Life e il Gobbo di Notre Dame.

LUGLIO
Per il mese di luglio segnaliamo il 14 il film “Anche libero va bene” di Kim Rossi Stuart che presenterà il film insieme a Barbora Bobulova. Il 21 spazio a “Il pap’occhio” di Renzo Arbore che sarà presente alla serata, pochi giorni dopo sarà proiettato “Troppo forte” di Carlo Verdone, e un film che ha fatto la storia del cinema italiano come Amarcord di Federico Fellini. Chiuderà il Festival il primo agosto il film di Ettore Scola “Ballando ballando” dove saranno presenti Silvia Scola e Daniele Vicari. Anche per i più piccoli non mancano le pellicole adatte a loro, a partire dal 1 luglio con Space Jam, seguite da Il Re Leone, La bella e bestia, Up, Monsters & Co. e per finire il 30 luglio Pocahontas.

Tutte le notizie sull’ Estate Romana

SHARE