Quando inizierà il Giubileo Straordinario della Misericordia? Quando si aprirà ufficialmente a Roma il nuovo Anno Santo, voluto da Papa Francesco?

Quando inizia il GiubileoIl Giubileo è alle porte. Fortemente desiderato dal pontefice Bergoglio il prossimo Anno Santo avrà lo scopo di accelerare il forte cambiamento in atto nella Chiesa di Roma. Incentrato sulla Misericordia, sarà un periodo di forte approfondimento, così come voluto da un Papa estremamente attento alle necessità riformiste della Chiesa Cattolica.

Il Giubileo inizierà l’ 8 dicembre 2015. L’ atto ufficiale di inizio è sancito dall’ apertura della Porta Santa di Piazza San Pietro, principale basilica di Roma e compresa nel territorio Vaticano. Con questa solenne cerimonia, Papa Francesco darà il via all’ Anno Santo Straordinario 2015 – 2016.

Il Giubileo 2015 – 2016. Lo Speciale di UpGo.it

Il network UpGo.it ha realizzato un sito web tutto dedicato al prossimo Giubileo a Roma. E’ www.3cose3.it, una serie di curiosità sull’ Anno Santo. Informazioni e notizie, brevi e veloci, su un evento destinato a cambiare la vita dei fedeli ed il volto della nostra città.

Potrebbe interessarti anche:
SHARE