Non è certo una moda. Ben il 10% della popolazione italiana è vegetariana e anche a Roma esistono ormai da anni tantissimi ristoranti vegetariani e vegani. Noi di Estate-Romana.it abbiamo cercato per voi i migliori. I luoghi del gusto veg, con menù in grado di stupire anche i carnivori più testardi.

 

Migliori ristoranti vegetariani a Roma
www.estate-romana.it vi porta alla scoperta dei ristoranti vegetariani più buoni di Roma

Mangiare vegetariano e vegano fa bene e anche a Roma sono sempre di più i ristoranti vegetariani, ma quali sono i migliori? Abbiamo scelto per voi i migliori quattro della Capitale.

Iniziamo il nostro viaggio dall’Insalatiera in zona Prati, poi spazio all’Arancia Blu e all’Ops! e per finire un occhio su uno dei ristoranti più raffinati di Roma, “Le Bistrot” in zona della Garbatella.

L’INSALATIERA – TAVERNA VEGETARIANA
Il locale si trova in zona Prati, e offre una cucina leggera e di facile digeribilità, anche grazie al fatto che tutte le pietanze vengono cotte al forno e mai fritte. Sia i dolci che la pasta sono realizzate artigianalmente dallo chef, per un risultato sicuramente superiore alla media rispetto ai prodotti industriali. Tra i piatti migliori della casa segnaliamo la ribollita, la lasagna alla zucca e il tofu alla pizzaiola.

L’ARANCIA BLU
L’Arancia Blu si trova in Via Cesare Beccaria, 3. Sono moltissimi i piatti artigianali che qui vengono proposti quotidianamente come le pappardelle di kamut con pesto, le lasagne al radicchio, il risotto con creme di mandorle e molti altri. Da segnalare anche la presenza di una cantina ben fornita, per accompagnare il nostro pranzo con un buon bicchiere di vino.

OPS!
Il ristorante Ops! Si trova in Via Bergamo, 56. La particolarità di questo locale è che dopo aver scelto quello che desideriamo mangiare, bisogna passare il piatto su una bilancia che stabilirà il prezzo che dovremmo pagare. Per chi non si potesse fermare a mangiare al ristorante, è disponibile anche il cibo d’asporto nelle pratiche “Lunch Box”.

LEGGI ANCHE: LE CASE IN VENDITA A 1 EURO

LE BISTROT
Nella zona della Garbatella, si trova uno dei ristoranti più raffinati di Roma “Le Bistrot”. Tra i migliori piatti della casa possiamo citare le fettuccine tartufate e la zuppa di cipolle, da poco sono disponibili menù anche per i vegani e i celiaci. Grande anche la selezioni di vini con oltre 100 etichette tra cui scegliere.

SU ESTATE-ROMANA.ITSUPERMERCATI APERTI DI NOTTE A ROMA E DOVE MANGIARE SUPPLI’ A ROMA

Potrebbe interessarti anche:
SHARE