L’Estate Romana si arricchisce delle sonorità di punk rock, col concerto degli Offspring all’Ippodromo delle Capannelle di Roma.

Concerto The Offspring al Rock in Roma 2017
Rock in Roma 2017: concerto The Offspring

La band statunitense, infatti, tornerà in Italia dopo il successo della scorsa estate che li ha visti protagonisti di due concerti affollatissimi a Milano e Rimini.

A Roma, il concerto è previsto per il 2 Agosto nell’ambito della kermesse musicale Postepay Rock In Roma.

L’apertura delle porte sarà alle 18.30, alle 19,30 inizieranno i concerti di apertura fino alle 22.30, quando saliranno sul palco gli Offspring.

Ad aprire il concerto ci sarà un’altra band statunitense, i californiani Pennywise, famosi per le loro sonorità hardcore, il cui nome è un tributo all’inquietante quanto famoso clown protagonista di IT, di Stephen King.

La carriera degli Offspring è oramai pluridecennale, dal momento che la band si è formata negli anni ’80, ma è negli anni ’90 che hanno scalato le classifiche di tutto il mondo con i loro successi più commerciali.
Pur inspirandosi alle sonorità punk rock, la band ha infatti trovato una vena ironica e leggera che, complici i video accattivanti, li ha fatti apprezzare anche da un pubblico più pop. Tra i video tormentoni degli anni ’90 ricordiamo Pretty Fly (For a White Guy) e Why Dont You Get A Job.
Il loro album SMASH è stato il più venduto di sempre prodotto da un’etichetta indipendente.

Da allora non si sono mai fermati, nonostante le critiche da parte dei “puristi del punk” la Band ha continuato a sfornare successi grazie a la loro formula vincente: riff californian-surf, melodie orecchiabili e voce strillata. Negli anni hanno venduto più di 40 milioni di album e hanno continuato a esibirsi, facendo saltare e cantare fans in tutto il mondo.

Gli Offspring hanno cambiato più volte batterista nell’ambito della loro lunga carriera, e a Roma si presentano nella formazione attuale:
Dexter Holland (voce, chitarra), Noodles (chitarra), Greg K (basso) Pete Parada (batteria)

L’appuntamento è dunque per il 2 Agosto, al Rock in Roma!

Dal canale YouTube Vevo, The Kids Aren’t Alright, di The Offspring

SHARE