Non c’ è bisogno di percorrere chilometri. Non sono necessarie ore di macchina. Anche non troppo distanti da Roma, esistono paesaggi mozzafiato e spiagge bellissime. Ecco i 3 posti dove i romani sono soliti fare il bagno.

Le Spiagge più belle vicino Roma
Estate-Romana.it – E Magazine – vi porta alla scoperta delle spiagge più belle vicino la Capitale.

Le migliori spiagge vicino Roma. Oggi, vi portiamo alla scoperta dei tre luoghi più comodi e belli dove farsi un bagnetto, senza allontanarsi troppo dalla Capitale.

Le più belle spiagge vicino Roma
Nella foto Sperlonga, una delle spiagge più belle della costa laziale.

Certo l’ Estate Romana offre tantissimo. Tra concerti, eventi e serate all’ aperto ce n’ è davvero per tutti i gusti. Però di giorno, superati gli insopportabili 30 gradi dell’ asfalto capitolino, la necessità più impellente è quella di farsi un rinfrescante bagno in mare. Roma, comprendendo anche amministrativamente parti del litorale è tecnicamente una città sul mare. E’ per questo che tra le prime tre spiagge che vi consigliamo, non potevamo non citare il mare di Roma per eccellenza: Ostia.

Ostia: una città nella città. Se fosse una città indipendente, Ostia sarebbe tra i centri urbani più densamente popolati del Bel Paese. Eppure, nella sua lunga storia non ha mai mostrato particolari mire separatiste, candidandosi ad occupare il ruolo privilegiato del “mare di Roma“. Ben collegata al tessuto urbano capitolino, offre un gran numero di stabilimenti balneari ed un’ offerta di spiagge libere, purtroppo non sufficiente a rispondere alle esigenze dei mesi hot.

Santa Marinella. A nord di Roma. Più distante e decisamente più chic di Ostia. Per arrivarci bisogna prendere il regionale da Termini. Circa un’ oretta di viaggio e si giunge in questa cittadina fatta di spiagge bellissime, lidi molto attrezzati e favolosi ristoranti di pesce.

Sperlonga. Qui ci siamo spinti fuori provincia ma è decisamente il mare più bello nel circondario di Roma. Belle le spiagge e da visitare anche il borgo estremamente vivace, specie nei mesi estivi. Ci si arriva in poco più di un’ ora, sempre con treno regionale dalla Stazione Termini.

SPECIALE SPIAGGE

Potrebbe interessarti anche:
SHARE