Supermarket aperti anche di notte a Roma. I supermercati per fare la spesa h24. Roma, a volte ce lo dimentichiamo, è una grande città europea. E nelle grandi città, ci si aspetta di fare acquisti, anche di generi alimentari, in ogni fascia oraria.

Supermercati notturni Roma.
La spesa si fa di notte. A Roma vanno alla grande i supermarket h24. I supermercati aperti anche di notte.

Perché poi è questa la comodità della metropoli. La possibilità di usufruire di servizi adattandoli alle proprie esigenze. Ed è così che a Londra e Berlino è normale comprare frutta e verdura alle 22 mentre qui a Roma è impossibile trovare pane decente già alle sette di sera. Una bella apertura in questo mercato ingessato l’ hanno data, in alcuni quartieri semi periferici, i negozi bengalesi. Dei piccoli bazar aperti fino a tarda notte, anche a prezzi decenti.

L’ unico vero e proprio supermercato aperto anche di notte a Roma era, solitario fino a poco tempo fa, quello di Piazzale Clodio. Non troppo grande e nemmeno troppo economico. Il drugstore di Clodio è aperto dal 1996.

A questo si affianca oggi un nuovo supermarket Carrefour aperto tutta la notte. E’ in zona Portuense più precisamente in via Morelli. Quasi 1500 metri quadrati di superficie per un’ offerta ricchissima e una varietà di prodotti freschi “gourmet”. Lo store si posiziona quindi su un target un pochino più alto rispetto a quello dei classici supermarket, fatto sta che arricchisce enormemente un’ offerta capitolina finora poverissima. E avvicina la Capitale, al modello di shopping del resto d’ Europa.

Supermercato notturno a Roma

Cerchi un supermercato a Roma aperto la sera? Finalmente anche Roma si adegua alle grandi città europee. Nella Capitale il supermercato è aperto h24. La spesa di tutti i giorni sarà possibile anche la notte.

Su questo, dobbiamo dirlo, la Capitale è da sempre un po’ indietro. Mentre in altre città europee è normale fare la spesa un po’ in qualsiasi orario Roma continua ad identificarsi con i tempi scanditi della piccola provincia. Così che dopo le 19 gli unici store aperti nella Città Eterna sono i mini market bengalesi situati in quartiere perlopiù periferici come Torpignattara.

Fin dagli anni ’90 era presente a Roma un unico piccolo supermercato aperto 24 ore. Si tratta del Drugstore di Piazzale Clodio che a quanto pare, forse visti anche i prezzi non proprio low, negli ultimi anni è finito un po’ nel dimenticatoio. Ha aperto invece da pochi giorni il primo vero supermarket aperto notte e giorno ed è situato in zona Portuense.

E’ a marchio Carrefour e vanta, nei suoi 1500 metri quadri, un’ offerta orientata alla qualità, con prodotti freschi e a chilometro zero.

Una piccola rivoluzione che consentirà ai romani, almeno quelli di Portuense, di vivere l’ atmosfera di una grande città europea, con una proposta di shopping nuova, comoda e flessibile.

Come richiedere cessione del quinto a Roma

 

SHARE