Il Tevere torna ad essere il centro della vita Capitolina con Lungo il Tevere… 2016. Il fiume che ha dato i natali alla Città Eterna, diventa il centro dell’ Estate Romana con tantissimi appuntamenti con il gusto, la cultura, la musica e il divertimento.

Estate Romana sul Tevere di Roma
Gli eventi dell’ Estate Romana 2016 sul Tevere di Roma. Appuntamenti con il gusto, la musica, la cultura e il divertimento, sul fiume che ha dato vita al mito della Città Eterna.





L’Estate Romana visto il grande successo, ripropone anche quest’anno la manifestazione lungo il fiume Tevere, con appuntamenti di cultura, musica, letteratura e all’insegna del divertimento. Evento pensato per coinvolgere non solo i romani, ma anche le migliaia di turisti che ogni estate fanno visita alla città Capitolina. Da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, sarà una vera e propria festa per la città di Roma.

EVENTI ESTATE ROMANA TEVERE 2016

Saranno molti gli eventi, a partire dai libri e da Roberto Tiraboschi che presenterà il suo nuovo libro “La Bottega dello Speziale”. Da non perdere anche l’appuntamento con “Incontri d’Arte”, presentato dalla critica d’arte Anna Iozzino. Grazie alla presenza di molti ospiti racconterà come si è evoluta la poesia romanesca e la narrativa storica dal passato fino ad arrivare ai giorni nostri. Non può mancare la musica: saranno molte le serate con artisti locali e non, che allieteranno questa estate a ritmo di note di qualità. Passando infine al piano letterario, sarà riproposto anche in questa edizione il concorso “Poeta Saltimbanco” che si terrà in onore del grande Franco Califfato, vera e propria leggenda romana. Per poter partecipare bisognerà creare delle poesie o dei monologhi in romanesco, ispirati al famoso cantautore.

Leggi anche il Programma di Luglio Suona Bene 2016

L’ASPETTO CULINARIO

Non può mancare alla manifestazione anche un aspetto culinario, graditissimo al pubblico dell’ Estate Romana. Infatti lungo le vie del fiume Tevere, i locali rimarranno aperti fino a tarda sera. Dopo un aperitivo, potremo gustarci le specialità culinarie romane (i bucatini all’amatriciana, la coda alla vaccinara), o le specialità a base di pesce (tonnarreli cacio e pepe con gamberi, spaghetti alle vongole), dolci gustosi e rinfrescanti gelati. E per finire al meglio la serata, non può mancare un bel brindisi con un buon bicchiere di vino.

ULTIME INFO SULL’ EVENTO ESTATE SUL TEVERE 2016

La manifestazione si svolgerà tutte le sere dalle ore 19 in poi. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Altri eventi dell’ Estate Romana

SHARE