Tim si prepara alla battaglia delle offerte estive. Ecco le novità dal gestore ex monopolista per l’ Estate 2017!

TIM offerte Estate 2017
Le offerte estive di TIM. La compagnia telefonica punta tutto su navigazione (quasi) illimitata da smartphone e musica in streaming.

Tim lancia le promozioni SuperGiga & Music per un’estate da urlo. La bella stagione è ormai alle porte e Tim si è già mossa per garantire ai propri clienti un servizio di primissima qualità.

L’operatore mobile italiano più noto è così pronto a dare forma ad offerte molto vantaggiose, inserite in un catalogo già ricco di promozioni tra le quali c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Siamo ancora nell’ambito delle indiscrezioni e i vertici dell’azienda non hanno ancora comunicato nulla di preciso, ma sembra che si punterà soprattutto su una cospicua connessione dati e sulla chance di ascoltare tanta musica, anche in spiaggia.

Ma di cosa stiamo parlando? Ecco tutti i dettagli in anteprima.

Tutti i clienti Tim potrebbero sottoscrivere una nuova promozione che sarà disponibile con tutta probabilità dal 29 maggio al 27 agosto di quest’anno. L’offerta dovrebbe essere denominata Tim SuperGiga & Music, con l’opportunità di usufruire di un’ulteriore variante, Tim SuperGiga & Music XL. Dando un’occhiata alle prerogative generali, si parla dell’utilizzo di una mole molto ampia di Giga di Internet validi sia per l’Italia che per tutto il resto d’Europa.

E le sorprese della telco blu non dovrebbero essere finite qui. Infatti, oltre al pacchetto dati, sarebbe possibile ricevere anche tanta musica in streaming senza che il suo ascolto possa andare a consumare buona parte del Giga citato in precedenza. I motivi di felicità per tutti coloro che possiedono una scheda Tim non dovrebbero mancare per dare vita ad un’estate all’insegna della connessione senza alcun patema e della massima affidabilità in compagnia di un operazione di primo livello.

Ma quali sono le caratteristiche precise delle due versioni di questa interessante promozione? Partiamo ovviamente dalla Tim SuperGiga & Music di base. Chi sceglie di attivare questa offerta, può ricevere ben 10 Giga di connessione dati anche nella velocità massima disponibile fine ad oggi, ossia la 4G LTE.

La navigazione in mobilità può essere quindi portata avanti senza rischi per due mesi consecutivi, così come è possibile ascoltare tutta la musica in streaming a titolo puramente gratuito e senza consumare neanche un Mega del pacchetto dati.

A questi due vantaggi, bisogna aggiungere l’opportunità di usufruire dell’altra opzione Studio+, quella riservata alla visione di serie televisive brevi sia per smartphone che per tablet, per ben dodici mesi consecutivi. Il tutto viene garantito ad un prezzo complessivo di 9,99 euro, senza alcuna spesa aggiuntiva e senza alcun tipo di canone mensile.

Come già detto in precedenza, sarà disponibile anche una versione maggiorata dell’offerta, denominata Tim SuperGiga & Music XL.

Ovviamente, in questo caso il costo di attivazione sale fino a 19,99 euroin un colpo solo, ma la crescita del prezzo appare come un elemento naturale e comprensibile. Tutti gli utenti di rete mobile Tim potranno ricevere ben 30 GB di connessione dati ad Internet anche per le reti in 4G LTE.

La musica streaming gratis è la stessa disponibile per l’opzione SuperGiga & Music, ossia due mesi di fruizione senza consumare neanche un briciolo dei Giga di Internet. Infine, aggiungiamo anche in questo caso dodici mesi gratuiti di Studio+.

Le due offerte possono essere sbloccate soltanto una volta e durano esattamente due mesi, ossia 60 giorni. La navigazione viene consentita anche negli altri Paesi dell’Unione Europea, con la chance di consumare 4 Giga per l’offerta di base e ben 8 Giga per la versione maggiorata.

Se il pacchetto viene esaurito, si spendono 0,7 cent di euro per ogni singolo Mega. Si potrà così accedere ad Internet tutti i giorni e ad ogni ora, senza alcun tipo di navigazione e in base alla copertura disponibile in un determinato luogo.

Tutte le piattaforme radiofoniche Web ufficiali hanno aderito all’iniziativa, da iTunes a Spotify, da SoundCloud a Dezer, passando per Apple Music, Google Play Music, Xbox Live e tutte le radio italiane più conosciute. Non fa parte invece dell’offerta una piattaforma come YouTube, così come non è possibile scaricare un brano musicale senza che gravi sulla connessione dati.

Chi vorrà potrà anche comprare un modem WiFi abbinato ad una delle due promozioni SuperGiga & Music, ad un prezzo di 29,99 euro per il modem 4G LTE e di 49,99 per il 4 LTE Plus. Tim Estate 2017 sarà davvero da urlo per tutti i clienti Tim. Guarda le altre offerte dei gestori di telefonia.

SHARE