Le migliori serate. I migliori eventi di Roma si svolgono qui, in queste 5 discoteche. Le più fighe di Roma. Abbiamo selezionato per voi i 5 locali top della Città Eterna.

Top Discoteche Roma
Estate-Romana.it vi porta alla scoperta delle migliori discoteche di Roma. Le più cool. Le più frequentate, amate, bazzicate dai giovani romani. Ecco la top five!

Abbiamo fatto un giro nelle più importanti discoteche di Roma e abbiamo stilato la classifica delle cinque più amate dai romani

Partendo dall’Art Cafè, per passare a una delle più grandi come lo Spazio 900, lo storico Piper, l’Os Club proprio nel centro di Roma. E per finire lo Chalet nel Bosco

Il nostro Speciale tutto dedicato al mondo della notte. I posti del divertimento più amati dai romani. Eccole qui, le discoteche a Roma che vi faranno adorare la movida capitolina.

Le Migliori Discoteche a Roma

ART CAFE’: L’Art Cafè in zona di Villa Borghese è una delle discoteche più amate di Roma. Oltre alla musica è presente anche un ristorante, frequentato da molti Vip, attori e calciatori. E’ l’ideale per chi vuole gustarsi una serata speciale grazie alla musica dei migliori deejay internazionali.

SPAZIO 900: La discoteca Spazio 900 si trova in zona Eur, ed è una delle più grandi della città. Può accogliere ben 2500 persone. E’ frequentata principalmente da giovani. La location ideale per organizzare dei party o delle feste di addio al nubilato.

PIPER: Uno dei locali storici di Roma nato nella metà degli anni 60, il Piper nella zona dei Pairoli è ancora oggi uno dei locali più in voga della città. Un punto di ritrovo per le nuove generazioni con musica House ed elettronica, che nei fine settimana parte dalla tarda serata fino ad arrivare quasi alle prime luci dell’alba.

OS CLUB: La discoteca Os Club si trova proprio in centro tra il Colosseo e le Terme di Traiano. Il locale è anche ristorante durante la sera, per poi trasformarsi in discoteca durante la notte con musica commerciale e House.

CHALET NEL BOSCO: Lo Chalet nel Bosco si trova nella zona dello stadio Olimpico. Lo Chalet è stato completamente ristrutturato, con allestimenti in legno rendendolo un luogo unico nel suo genere. Il venerdì e sabato sera si suona la migliore musica commerciale e House del momento. Un programma di qualità straordinaria, con deejay di livello internazionale. Probabilmente la discoteca più famosa della zona di Roma Nord per i giovani.

Eccoli! I migliori kebabbari di Roma. Guarda quali sono

Eventi Discoteche a Roma

Se la vita diurna di Roma vi sembra caotica, quella notturna vi stupirà ancor di più!
Di notte infatti la città si trasforma, offrendo mille occasioni di svago per tutti gli amanti della musica e della Dance.

Roma discoteche
Viaggio tra le discoteche di Roma

Dalla musica techno ai balli sudamericani, piste da ballo e scatenate nottate alternative, ecco un piccolo viaggio tra le discoteche di Roma.

ALIBI

Nella via più notturna di Roma, Via di Monte Testaccio, in cui si susseguono locali uno dopo l’altro, l’Alibi è una delle discoteche storiche.
La riconoscete dalla facciata completamente ricoperta d’edera, da cui si entra in un locale sempre molto affollato, interni tipici delle grotte di Testaccio, musica straordinaria, ambiente misto, gayfriendly.
Seleziona semplice
A Via di Monte Testaccio 40/44

GOA

Situata in un altra strada dedicata alla vita notturna, il Goa di Via Libetta è un altro approdo storico per i giovani amanti della vita notturna. Qui si sono susseguiti Dj che hanno fatto la storia della House Music, tra cui Claudio Coccoluto.
Interni eleganti, Dj internazionali e musica house e techno. Clientela selezionata
A Via Libetta 13

SPAZIO 900

Nel surreale panorama dell’EUR, Spazio 900 è la discoteca più famosa della zona. Si tratta di un elegante e moderno spazio di 1000mq in cui si organizzano eventi e manifestazioni tra cui serate dedicate ai grandi Dj internazionali. Consigliata dunque la prenotazione, dal momento che quasi ogni evento è sold out. Caratteristica di Spazio 900 sono le due suggestive terrazze.
A Piazza Guglielmo Marconi 26/B

ANIMA

Nel cuore del centro storico, a due passi da Piazza Navona, l’Anima Club è un locale su due piani: a piano terra la pista da ballo con selezione di musica diversa, dal Deep house al chill-out e r’n’b, mentre al primo piano si può gustare un drink su comodi divanetti. Un particolare da non sottovalutare: dalle 23 l’entrata è gratis!
A Via Santa Maria dell’Anima 57

MOOD

Restando in pieno centro storico, passeggiando di notte non vi sarà sfuggita la fila di fronte al Mood, forse incoraggiata dall’entrata gratuita! Club dedicato alla dance e all’house, offre un’elegante zona cocktail. Frequentato da italiani e turisti.
A Corso Vittorio Emanuele 205

QUBE

Situato in un’altra zona ricca di occasioni di divertimento, il Qube di Via di Portonaccio è una vera e propria istituzione per i giovani romani. È una delle discoteche più grandi di Roma, con i suoi tre piani dedicati alla musica a tutto tondo: dj set, concerti, eventi all’insegna della trasgressione e soprattutto il Muccassassina, la celeberrima serata dedicata al mondo gay. lesbo e trans, frequentata ormai anche da etero e da tutti gli appassionati della fantastica musica proposta.
A Via di Portonaccio 212

PIPER

Non possiamo non citare il Piper, almeno per la storia che rappresenta. Nell’elegantissimo e stravagante quartiere Coppedè di Roma, in questa discoteca è passata la storia della musica a partire dagli anni ’60: Patty Pravo, i Dik Dick, Equipe 84, ma anche Loredana Bertè, Renato Zero, Caterina Caselli… la lista è infinita! Negli anni ’80 fu punto di ritrovo dei cosiddetti paninari, con un pubblico giovanissimo grazie all’organizzazione di sessioni pomeridiane. Oggi è frequentato soprattutto da nostalgici della roma bene, con party a tema e ospiti del mondo televisivo.
A Via Tagliamento 9

PALA CAVICCHI

Concludiamo con uno spot su una moda sempre più dilagante, quella dei balli latino americani. Che siate esperti salseri o ballerini alle prime armi in cerca di divertimento, il Pala Cavicchi è il locale più famoso dedicato alla musica latina. Qui si organizzano anche importanti festival di Salsa. Il locale è sempre affollato, frequentato da persone di tutte le età. Un po’ fuori mano, in zona Ciampino.
A Via Ranuccio Bianchi Bandinelli 130

SHARE