Bando Estate Romana 2016

Bando Estate Romana 2016. Informazioni sul finanziamento degli eventi

Tronca dà il suo via libera al bando per l’ Estate Romana 2016. Sarà poi la Giunta capitolina a definire, nel dettaglio, i criteri di accesso. Stanziati 1,5 milioni di euro che serviranno a finanziare gli eventi dell’ Estate a Roma.

Bando Estate Romana 2016
Bando dell’ Estate Romana 2016. Tronca conferma il finanziamento di 1 milione e mezzo di euro. Ecco i dettagli e chi potrà accedere ai fondi.




Tutto è pronto per l’ Estate Romana 2016. O quasi. I bandi riguardano infatti gli eventi promossi da privati e associazioni, che vorranno ricadere sotto il cappello, promozionale ed economico, della tradizionale kermesse Estate Romana. I bandi saranno emessi, ufficialmente dal dipartimento Cultura di Roma Capitale, seguendo le linee guide promulgate dalla Giunta, massimo organo esecutivo della città.

Un milione di euro sarà destinato direttamente a ciò che è notoriamente conosciuto come Estate Romana. Eventi, manifestazioni culturali e serate che potranno quindi godere del finanziamento pubblico dell’ ente locale. La restante parte, di 500 mila euro, servirà a finanziare il lato Festival, ovvero gli spettacoli dal vivo e quelli cinematografici che prenderanno vita sempre nei mesi estivi.

Tronca ha inoltre illustrato la straordinaria qualità degli eventi dell’ estate romana e di come tali finanziamenti abbiano portato, nelle scorse edizioni, reale economia alla città. Quasi quarant’anni di esperienza, sono stati riassunti in un’ indagine dal titolo “Estate Romana, indagine sulla qualità percepita” a cura della specializzata Agenzia del Controllo. Sono emersi straordinari risultati in termini di coinvolgimento del territorio e dei singoli Municipi di Roma Capitale.

Il bando dell’ estate romana 2016, in sintesi

Saranno premiate, in particolare, le iniziative con forte capacità di auto-sostentamento. Raccolta di fondi privati e sponsorizzazioni, saranno visti di buon occhio per accedere alla gara. Inoltre, grande attenzione, sarà data a quei progetti che prevederanno un forte coinvolgimento della fasce giovani della popolazione e orientate alla valorizzazione dei singoli territori che compongono la città, la più estesa d’ Italia.

Il bando contempla sia l’ erogazione diretta di fondi economici che la messa a disposizione di spazi pubblici.

Per ulteriori info sull’ Estate Romana 2016 vi consigliamo di seguirci, sulla pagina Facebook.

Dall’ Archivio di questo sito: bando estate romana, bando arene cinema di Roma

Documenti e bandi Roma Capitale. Clicca qui

Potrebbe interessarti anche:

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours