Uno degli eventi più attesi dell’estate è sicuramente il ritorno a Roma di Lionel Richie. L’artista americano si esibirà il 14 luglio alle Terme di Caracalla, dove attraverso le canzoni che l’hanno reso celebre, ripercorrerà tutta la sua quarantennale carriera.
IL RITORNO DI LIONEL RICHIE IN ITALIA
Dopo il grande successo dello scorso anno con il suo live a Milano, Lionel Richie torna in Italia con due date il 12 luglio a Lucca e il 14 luglio alle Terme di Caracalla di Roma. L’artista porterà sul palco il suo “All The Hits Tour” per ripercorrere con le sue canzoni la storia dei suoi più grandi, leggendari successi.
Leggi tutti i Concerti Estate Romana
BIGLIETTI CONCERTO DI LIONEL RICHIE A ROMA
I biglietti sono in vendita su ticketone.it e presso i punti vendita di TicketOne. I prezzi variano dagli 80€ fino ad arrivare ad un massimo di 130€.
LIONEL RICHIE
Lionel Richie è nato nel 1949 nello stato dell’Alabama. Prima di diventare solista era il leader della band “Commodores”. La sua canzone più famosa che tutti ricordiamo è “We are the world” che gli ha permesso di vincere molti premi tra i quali un Oscar,un Golden Globe e cinque Grammy. Nel 1982 lascia i Commodores per lanciare la sua carriera da solista con singoli come “Truly” e “Can’t slow down”, che gli hanno permesso di vincere nuovamente il prestigioso Grammy Award. Da solista ha venduto più di 50 milioni di album in tutto il mondo.
GLI ULTIMI ALBUM
Nel 2006 pubblica “Coming home”, disco che vede la collaborazioni di molti artisti di livello internazionale. Un anno dopo pubblica due cd: il primo “Live in Paris”, e un secondo “Hit Greatest Hits” che ripercorre la storia dei suoi più grandi successi in una grande raccolta. L’ultimo album è datato 2012. Chiamato “Tuskegee”, in onore della sua città natale, è composto da 14 brani in stile country. Dagli ultimi rumors sui siti specializzati si dice che Lionel Richie stia lavorando ad un nuovo album che potrebbe uscire il prossimo anno.
Il Programma delle Terme di Caracalla 2016. Estate Romana
Estate Romana su UpGoEventi.it
+ There are no comments
Add yours