Ma quale appendiabiti classico all’ingresso! Ora la tendenza è risolvere con alternative più eleganti e meno ingombranti.
Da diversi anni le case si stanno “svecchiando”, sostituendo elementi d’arredo e funzionali classici con idee moderne più leggere, eleganti e ugualmente pratiche. I tempi sono cambiati, gli stili ricercati sono nuovi e richiamano nuove tendenze. All’ingresso, ad esempio, come sostituire il classico appendiabiti?

La rivoluzione del design d’interni è iniziata parecchi anni fa. C’è stata un’evoluzione al passo con i tempi per adattare gli ambienti di casa ai gusti e alle necessità delle famiglie moderne. Grandi open space per conversare e creare continuità tra una stanza e l’altra. Via il divano ingombrante per fare spazio a poltrone e sistemi di seduta componibile che si adattano alle esigenze del momento. Niente più grosso armadio in camera ma una comoda cabina armadio.
Il bagno è un altro ambiente che è stato notevolmente trasformato negli anni. Sanitari sospesi, docce walk-in, lavabi d’appoggio, vasche freestanding. Pure la cucina è stata svecchiata, i modelli di oggi hanno linee pulite, design contemporaneo, colori neutri e grandi isole con fornelli che colpiscono esteticamente. Ora è tempo di cambiare anche l’ingresso.
Con cosa sostituire il classico appendiabiti per un ambiente più elegante e accogliente
Tra gli spazi di casa l’ingresso è quello più sottovalutato quando invece è il biglietto da visita dell’abitazione. Per fare in modo che quando si varca la soglia si abbia subito la sensazione di trovarsi in un ambiente accogliente, ordinato, caldo ed elegante bisogna arredarlo con attenzione e curarlo in ogni dettaglio.

Solitamente si riempie l’ingresso con un classico appendiabiti che toglie stile, luce e armonia all’ambiente. Gli elementi ingombranti non vanno più di moda, vanno sostituiti con alternative più leggere che danno respiro alla zona d’entrata. Piuttosto che per un attaccapanni verticale meglio optare per una soluzione che si appende alla parete, più discreta ma ugualmente funzionale. Se ne trovano in commercio modelli dal design moderno, geometrico e originale che riempiono la parete creando opere d’arte.
Per un’alternativa più completa si può appoggiare al muro l’appendiabiti completo di scarpiera e seduta da arricchire con dei cuscini per maggiore comodità e comfort visivo. Molti modelli hanno anche una cappelliera in alto che può diventare un ripiano per appoggiare una pianta, ad esempio, che rallegra l’ambiente. Un’idea creativa è, infine, quella di giocare con le mensole sulla parete d’ingresso da posizionare artisticamente intorno all’appendiabiti con i ganci. Il legno chiaro darà aria e un tocco naturale all’ambiente.





