Il+Parco+archeologico+pi%C3%B9+importante+e+affascinante+della+storia+etrusca+riapre+a+Roma+e+l%E2%80%99ingresso+%C3%A8+libero
estate-romanait
/il-parco-archeologico-piu-importante-e-affascinante-della-storia-etrusca-riapre-a-roma-e-lingresso-e-libero-87/amp/
Da vedere

Il Parco archeologico più importante e affascinante della storia etrusca riapre a Roma e l’ingresso è libero

Grande novità nella città di Roma: ha (finalmente) riaperto uno dei parchi archeologici più interessanti ed affascinanti e la notizia strepitosa è che l’ingresso è completamente gratuito.

A dispetto di quanto in molte persone possono immaginare, l’Italia presenta delle vere e proprie bellezze che meritano di essere visitate da chiunque. Non solo, quindi, mare, montagna e campagna, ma il nostro Belpaese è anche (e, forse, soprattutto) storia e cultura ed è per questo che, anno dopo anno, registra un numero infinito di turisti.

Il Parco archeologico più importante e affascinante della storia etrusca riapre a Roma e l’ingresso è libero – estateromana.it

Da Nord a Sud, ciascuna regione italiana possiede delle meraviglie davvero clamorose. Si pensi, ad esempio, a Roma. Oltre ad essere la capitale della nostra penisola, è anche una città piena di storia e di monumenti, risalenti a numerosissimi anni fa e che sono diventati nel corso del tempo la meta attrattiva di milioni e milioni di turisti.

Proprio qualche settimana fa, nel centro del capoluogo ha riaperto le porte al suo pubblico uno dei parchi archeologici più belli ed esclusivi della città. Si tratta, in effetti, di un posto magico dove si ha la possibilità di rivivere i punti salienti della storia romana: di quale si tratta, quali sono le date disponibili e quanto si paga per entrare.

A Roma ha riaperto il parco archeologico più affascinante della città: date e prezzi

Non solo Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e molto altro ancora, chi decide di trascorrere un’intera giornata a Roma non può assolutamente perdersi una visita al Parco Archeologico di Veio, situato nel centro della città. 

A Roma ha riaperto il parco archeologico più affascinante della città: date e prezzi – estateromana.it

A partire dal mese di ottobre fino alla fine dell’anno, il parco riapre finalmente al suo pubblico con della date speciali previste sia per i visitatori ‘normali’ ma anche per gli studenti e, quindi, per i gruppi scuola. Le prima date disponibili, ormai entrambe andate, sono state domenica 5 e 19 ottobre. A queste, poi, ne seguiranno altre due a novembre ed, in particolare, il 2 e il 16. Ed altre due, infine, a dicembre, ovvero il 7 e il 21. Invece, per i gruppi scuola le uniche date disponibili sono il 5 novembre e il 3 dicembre.

Situato ai confini settentrionali della città di Roma e, soprattutto, all’interno dell’area naturale protetta del Parco Regionale di Veio, il parco archeologico mostra ai suoi visitatori i resti della città di Veio, tra i più importanti della città etrusca. Al suo interno, inoltre, ci sono il Santuario di Portonaccio, tra i più monumentali e venerati d’Etruria, con la celebre statua dell’Apollo, e diverse necropoli con tombe decorate, come la Tomba dei Leoni Ruggenti e la Tomba delle Anatre.

Per accedere al parco, l’apertura è su prenotazione per le scuole e i gruppi organizzati. Per prenotare, infine, non bisogna fare altro che inviare un’email al seguente indirizzo: booking@csli-roma.eu. Si ricordi che l’ingresso è completamente gratuito. 

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Tutti stanno usando l’origano in casa, ma non per cucinare: ecco a cosa serve

Ho sempre usato l'origano in cucina ma mai avrei immaginato i mille altri usi di…

2 mesi ago

Tutti stanno mettendo l’aceto nella lavatrice: ora ho capito il motivo, è utilissimo

L’aceto nella lavatrice: perché lo stanno mettendo tutti qui dentro? Ecco a cosa serve e…

2 mesi ago

Ho scoperto soltanto ora che c’è un solo metodo sicuro per conservare l’olio d’oliva: abbiamo sempre sbagliato

Questo metodo sicuro ti permette di conservare nel migliore dei modi l’olio d’oliva: abbiamo sempre…

2 mesi ago

Lo tengo perché potrebbe servirmi: attenzione, questa frase è sintomo di un grave problema

È un problema che in molti sottovalutano, ma invece non andrebbe mai fatto un errore…

2 mesi ago

Solo dopo aver messo il cappotto termico ho scoperto davvero l’effetto che ha realmente sulla casa

Sei indecisa se fare installare oppure no il cappotto termico? Io ho capito il suo…

2 mesi ago

Pensavo che fare la lista della spesa mi aiutasse a risparmiare: ho scoperto ora che ha l’effetto contrario

Si tende a pensare che fare la lista della spesa quando si va al supermercato…

2 mesi ago