Un mito dello sport: Alberto Tomba ha vinto tutto ciò che si poteva vincere ma poi è svanito nel nulla. Scopriamo cosa fa e dove vive oggi l’ex campione.
Fisico statuario e accento squisitamente emiliano: negli anni ’90 Alberto Tomba era considerato un mito dello sci, un vero fuori classe e da sportivo ben presto divenne anche un personaggio televisivo anche grazie alla sua relazione con l’ex Miss Italia Martina Colombari.

Dopo l’addio allo sport e uno sfortunato tentativo nel mondo del cinema, Alberto Tomba si è eclissato, è svanito nel nulla. Del mitico “Tomba la Bomba”- come lo aveva soprannominato la stampa internazionale negli anni ’90 – non si hanno notizie da anni. Eppure in tanti ci chiediamo che cosa fa e come si guadagna da vivere oggi l’indimenticabile campione. La vita patinata di un tempo è ormai un lontano ricordo e se il mondo della tv lo ha dimenticato, i suoi vecchi fan di sicuro no. Nel prossimo paragrafo, dunque, scopriamo che cosa combina oggi l’ex numero uno dello sci.
Alberto Tomba: ecco cosa fa oggi
Un campione che ha lasciato il segno nel mondo dello sci e che, per qualche anno, godette anche di un ottimo successo mediatico. Da anni non si sa più nulla dell’ex numero uno dello sci Alberto Tomba. Scopriamo dove vive oggi e cosa fa dopo l’addio allo sport e al mondo della televisione.

Come molti ex campioni che hanno passato gli anni della loro gioventù sotto i riflettori, una volta ritiratosi dalle scene, Alberto Tomba ha deciso di dire addio alla tv e al mondo dello spettacolo. Qualche anno fa è uscito un documentario su Netflix che ha ripercorso la sua carriera ma niente di più. Tomba, però, ha detto addio alla tv ma di certo non allo sport: la sua prima, vera, unica, grande passione.
Nella sua carriera Tomba ha vinto veramente tutto. Da vero campione ha saputo portarsi a casa tre ori e due argenti olimpici, due ori e due bronzi ai Mondiali, una Coppa del Mondo di Sci e otto Coppe del Mondo di specialità, 4 in slalom gigante e 4 in slalom speciale. Questi indimenticabili successi – ricordiamo la diretta dal palco dell’Ariston durante la sua discesa alle Olimpiadi in Canada del 1988 – gli sono valsi l’ingresso di diritto nella Hall of Fame dello Sci, onorificenza che gli è stata conferita nel 2015.
Oggi “Tomba la Bomba” continua a portare avanti la sua passione per lo sci e per lo sport in generale ma in modo diverso: oltre a sciare per passione, va in giro per lo Stivale a promuovere eventi sportivi per far capire a tutti quanto lo sport sia importante. Dopo tanta fama oggi a 58 anni – ne compirà 59 il prossimo 19 dicembre – il campione ha deciso di ritirarsi nella sua Bologna dove è tornato a vivere da anni.





