In+pochi+ne+sono+a+conoscenza%3A+ecco+come+sta+Alberto+Tomba+e+cosa+fa+oggi+per+vivere
estate-romanait
/in-pochi-ne-sono-a-conoscenza-ecco-come-sta-alberto-tomba-e-cosa-fa-oggi-per-vivere-61/amp/
TV e Spettacolo

In pochi ne sono a conoscenza: ecco come sta Alberto Tomba e cosa fa oggi per vivere

Un mito dello sport: Alberto Tomba ha vinto tutto ciò che si poteva vincere ma poi è svanito nel nulla. Scopriamo cosa fa e dove vive oggi l’ex campione.

Fisico statuario e accento squisitamente emiliano: negli anni ’90 Alberto Tomba era considerato un mito dello sci, un vero fuori classe e da sportivo ben presto divenne anche un personaggio televisivo anche grazie alla sua relazione con l’ex Miss Italia Martina Colombari.

In pochi ne sono a conoscenza: ecco come sta Alberto Tomba e cosa fa oggi per vivere -(foto Ansa)- estate-romana.it

Dopo l’addio allo sport e uno sfortunato tentativo nel mondo del cinema, Alberto Tomba si è eclissato, è svanito nel nulla. Del mitico “Tomba la Bomba”- come lo aveva soprannominato la stampa internazionale negli anni ’90 – non si hanno notizie da anni. Eppure in tanti ci chiediamo che cosa fa e come si guadagna da vivere oggi l’indimenticabile campione. La vita patinata di un tempo è ormai un lontano ricordo e se il mondo della tv lo ha dimenticato, i suoi vecchi fan di sicuro no. Nel prossimo paragrafo, dunque, scopriamo che cosa combina oggi l’ex numero uno dello sci.

Alberto Tomba: ecco cosa fa oggi

Un campione che ha lasciato il segno nel mondo dello sci e che, per qualche anno, godette anche di un ottimo successo mediatico. Da anni non si sa più nulla dell’ex numero uno dello sci Alberto Tomba. Scopriamo dove vive oggi e cosa fa dopo l’addio allo sport e al mondo della televisione.

Alberto Tomba: ecco cosa fa oggi -(foto Ansa)- estate-romana.it

Come molti ex campioni che hanno passato gli anni della loro gioventù sotto i riflettori, una volta ritiratosi dalle scene, Alberto Tomba ha deciso di dire addio alla tv e al mondo dello spettacolo. Qualche anno fa è uscito un documentario su Netflix che ha ripercorso la sua carriera ma niente di più. Tomba, però, ha detto addio alla tv ma di certo non allo sport: la sua prima, vera, unica, grande passione.

Nella sua carriera Tomba ha vinto veramente tutto. Da vero campione ha saputo portarsi a casa tre ori e due argenti olimpici, due ori e due bronzi ai Mondiali, una Coppa del Mondo di Sci e otto Coppe del Mondo di specialità, 4 in slalom gigante e 4 in slalom speciale. Questi indimenticabili successi – ricordiamo la diretta dal palco dell’Ariston durante la sua discesa alle Olimpiadi in Canada del 1988 – gli sono valsi l’ingresso di diritto nella Hall of Fame dello Sci, onorificenza che gli è stata conferita nel 2015.

Oggi “Tomba la Bomba” continua a portare avanti la sua passione per lo sci e per lo sport in generale ma in modo diverso: oltre a sciare per passione, va in giro per lo Stivale a promuovere eventi sportivi per far capire a tutti quanto lo sport sia importante. Dopo tanta fama oggi a 58 anni – ne compirà 59 il prossimo 19 dicembre – il campione ha deciso di ritirarsi nella sua Bologna dove è tornato a vivere da anni.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Tutti stanno usando l’origano in casa, ma non per cucinare: ecco a cosa serve

Ho sempre usato l'origano in cucina ma mai avrei immaginato i mille altri usi di…

2 mesi ago

Tutti stanno mettendo l’aceto nella lavatrice: ora ho capito il motivo, è utilissimo

L’aceto nella lavatrice: perché lo stanno mettendo tutti qui dentro? Ecco a cosa serve e…

2 mesi ago

Ho scoperto soltanto ora che c’è un solo metodo sicuro per conservare l’olio d’oliva: abbiamo sempre sbagliato

Questo metodo sicuro ti permette di conservare nel migliore dei modi l’olio d’oliva: abbiamo sempre…

2 mesi ago

Lo tengo perché potrebbe servirmi: attenzione, questa frase è sintomo di un grave problema

È un problema che in molti sottovalutano, ma invece non andrebbe mai fatto un errore…

2 mesi ago

Solo dopo aver messo il cappotto termico ho scoperto davvero l’effetto che ha realmente sulla casa

Sei indecisa se fare installare oppure no il cappotto termico? Io ho capito il suo…

2 mesi ago

Pensavo che fare la lista della spesa mi aiutasse a risparmiare: ho scoperto ora che ha l’effetto contrario

Si tende a pensare che fare la lista della spesa quando si va al supermercato…

2 mesi ago