Imbarazzo in diretta nello studio di Maria De Filippi. Una figuraccia così non si era mai vista. Per fortuna sono arrivate anche le scuse.
Anche i migliori possono sbagliare, siamo pur sempre umani. E Maria De Filippi non fa eccezione. Forse proprio per questo piace tanto: perché sappiamo che, pur essendo una maestra nel suo settore, ogni tanto pure lei può inciampare. Insomma Maria è una di noi e, proprio come noi, non è perfetta.

Se la perfezione esistesse lei ci si avvinerebbe molto in quanto a professionalità e stakanovismo: chiunque la conosce la definisce instancabile. Se da circa 30 anni non sbaglia un colpo e colleziona un successo dopo l’altro, un motivo ci sarà. Eppure questa volta l’ha combinata proprio grossa.
E’ successo durante una puntata in diretta di Amici, il talent show tanto amato e super seguito. Da lei nessuno si sarebbe aspettato uno scivolone del genere e, invece, è successo. Ma da vera professionista e, soprattutto, da persona intelligente quale è, Maria De Filippi ha ammesso il suo errore e ha chiesto scusa.
Maria De Filippi offende l’allievo ma chiede subito scusa
Siamo esseri umani e possiamo sbagliare: Maria De Filippi, per quanto professionalmente perfetta, non fa eccezione e la figuraccia può capitare pure a lei. Questa volta l’ha combinata un po’ grossa e da lei nessuno se lo sarebbe aspettato. Ma da persona intelligente e sensibile quale è, ha riconosciuto l’errore e ha chiesto scusa.

Succede raramente ma può succedere che un grande presentatore chieda scusa ad un allievo che, a livello professionale, si trova in una posizione di inferiorità in quel momento. Maria De Filippi, qualche giorno fa, senza pensarci si è lasciata andare ad un commento poco appropriato sulla fisicità di un allievo di Amici- Gard- definendolo “cicciottello”. Un commento che, anche quando rispecchia la realtà, andrebbe evitato in quanto nessuno ha il diritto di giudicare la fisicità altrui a meno che il giudizio non venga espressamente richiesto dal diretto interessato.
Ma non era questo il caso. Siamo avvezzi a sentire i commenti di Alessandra Celentano sulla fisicità dei ballerini ma non siamo abituati a questo genere di commenti da parte di Maria e, infatti, lo stupore è stato palpabile. La presentatrice, tuttavia, non ha perso tempo e ha capito subito il suo errore. Ha spiegato che, purtroppo, essendosi sentita lei spesso giudicata per il suo fisico, a volte certi commenti le escono senza che nemmeno se ne renda conto.
“In una puntata precedente ti ho definito cicciottello e mi dispiace. Non avrei mai voluto farti sentire in difetto. Ho fatto una figuraccia… Non avrei mai voluto dire una cosa del genere. Ti chiedo scusa davvero, mi è uscita senza pensarci“. La presentatrice si è scusata con l’allievo Gard e poi ha aggiunto: “Mia madre me lo diceva sempre: ‘sei ingrassata’. Forse per questo vado in automatico, ma non è una giustificazione. So bene che certe parole possono ferire”.





