Previsioni meteo per l’ Estate 2017. Arriverà, davvero molto presto, Caronte. E se Luglio ancora ci farà respirare, ad Agosto si farà fatica ad uscire di casa. Ed insieme al caldo torrido, arriveranno piogge improvvise. E’ l’ immagine che gli esperti danno del meteo dell’ estate 2017. Un Paese dal clima equatoriale.
Il meteo a Roma per l’ estate 2017. Si prevede una stagione all’insegna del caldo, e la nostra Capitale non farà certo eccezione. Grazie all’arrivo dell’Anticiclone Africano, temperature hot fin da subito. Non solo a Roma ma anche nel resto dell’Italia si prevedono temperature roventi, anche se non si raggiungeranno i record della storica estate 2003. Un’estate che dal punto di vista del caldo non ci deluderà di certo.
COME SARA’ L’ESTATE A ROMA. INFORMAZIONI METEO SULL’ ESTATE 2017
Su Roma si prevede un’estate calda, anzi caldissima anche grazie all’arrivo dell’Anticiclone Africano che farà aumentare le temperature medie. La cattiva notizia però, per chi non vedesse l’ora di fare un tuffo in mare, è che gli esperti prevedono che i fenomeni di natura temporalista saranno improvvisi e violenti per tutto il periodo estivo.
IL CLIMA A ROMA PER L’ESTATE
Ma come sarà il clima nei mesi estivi? Partiamo da giugno dove si prevedono delle temperature più alte della media, grazie alla rimonta anticiclonica sub-tropicale, con temperature che saranno circa 1,5° sopra la media. Per il mese di luglio invece le temperature rimarranno roventi anche grazie al ritorno dell’Anticiclone Africano. In questo periodo si avrà anche un aumento dell’umidità soprattutto nelle ore notturne.
Infine spazio ad agosto che si prevede molto caldo in prevalenza nella prima metà del mese, per poi passare ad una graduale diminuzione delle temperature dovuto a dei fenomeni temporaleschi.
IL CLIMA IN ITALIA
Come abbiamo visto quest’estate a Roma sarà rovente, così come in tutto il Centro-Sud. Per quanto riguarda il Nord Italia, si prevedono delle temperature inferiori dovute soprattutto a temporali e acquazzoni. Il settentrione del Paese potrà probabilmente godere di un’ estate relativamente mite.
PER CONCLUDERE
Come abbiamo visto, quest’estate per la nostra Capitale sarà calda soprattutto fino alla metà di agosto, dopo il quale si prevede il graduale abbassamento delle temperature. Non sarà l’estate del caldo record del 2003, ma probabilmente verrà ricordata come una delle più calde degli ultimi anni.
IlMeteo.it: “Sarà un luglio sottotono”
Secondo gli esperti del sito tematico IlMeteo.it quello che si profila a luglio è un modello metereologico particolarmente instabile. Soprattutto sul fronte delle precipitazioni. Potranno essere frequenti al nord e moderatamente frequenti ed improvvise al centro.
Il sud invece, già da luglio, potrebbe essere interessato da una vera e propria emergenza siccità. Un’ estate che potrebbe quindi spaccare in due la Penisola.
Hello Awin
+ There are no comments
Add yours