Torna l’ attesa kermesse all’ Auditorium Parco della Musica di Roma, Luglio Suona Bene con l’ edizione 2016. Presso il tempio capitolino della musica, progettato da Renzo Piano, arriva un mare di fresca musica, all’ insegna dell’ arte, dell’ espressività e dell’ assoluta qualità.
Con l’arrivo dell’estate ritornano i grandi concerti nella Capitale. All’Auditorium di Roma con la kermesse Luglio Suona Bene 2016, potremo gustarci i migliori artisti sia della scena italiana che internazionale. Andiamo a scoprirli nel dettaglio:
ARTISTI ITALIANI LUGLIO SUONA BENE 2016
Il primo artista italiano che si esibirà sarà il pianista Ezio Bosso, che grazie alla sua presenza nell’ultima edizione di Sanremo ha visto moltiplicare la propria popolarità, facendosi conoscere anche al grande pubblico. Appuntamento da non perdere il 19 giugno. Qualche giorno più tardi il 24, spazio a Cristiano De André che tornerà a reinterpretare le canzoni più famose del padre Fabrizio.
Il 28 giugno dopo il recente lancio del suo nuovo disco “Canzoni della cupa” si esibirà l’artista italo-tedesco Vinicio Caposela. Il giorno dopo spazio a Max Pezzali che oltre a proporre i suoi ultimi brani, ci farà fare un tuffo nel passato con le canzoni dei leggendari 883.
Anche a luglio non mancano i concerti a partire dal 2 con Francesco De Gregori, che dopo la recente uscita del suo nuovo disco nel quale ha voluto rivisitare i brani più famosi di Bob Dylan, farà ascoltare ai suoi fan le canzoni che l’hanno reso famoso nella sua lunghissima e celebrata carriera. Tre giorni dopo il 5 luglio ci sarà Malika Ayane, che proporrà le canzoni del suo nuovo disco “Naif” oltre a quelle che l’hanno resa celebre come ad esempio: “Senza fare sul serio” e “Come foglie”.
L’11 luglio arriveranno i vincitori dell’edizione 2016 di Sanremo, stiamo parlando ovviamente degli Stadio. Poi il 15 luglio spazio a uno che a Roma è di casa Antonello Venditi, seguito due giorni dopo da Franco Battiato che sarà accompagnato da Alice. Chiudono il panorama degli artisti italiani Gianni Nannini il 22 luglio e Alex Britti il 30.
Leggi anche: Il programma dei concerti a Villa Ada nell’ Estate 2016
ARTISTI INTERNAZIONALI LUGLIO SUONA BENE 2016
Per gli artisti internazionali da segnalare il 6 luglio l’arrivo a Roma di Cyndi Lauper, mentre il 19 luglio spazio a uno dei chitarristi migliori della storia della musica come Santana. Chiuderanno il panorama internazionale Sting il 27 luglio e Mika il 31 che dopo aver annunciato l’addio ad X-Factor porterà nella Capitale le note delle sue canzoni più celebri come “Grace Kelly”, “Happy Ending” e “Relax”.
PROGRAMMA DI LUGLIO SUONA BENE 2016
GIUGNO
14/6: José Carreras – A Life in Music
17/6: Dario Fo – Mistero Buffo
18/6: Gigi Proietti
19/6: Ezio Bosso
24/6: Cristiano De Andre – De André canta De André
28/6: Vinicio Capossela
29/6: Max Pezzali
LUGLIO
2/7: Francesco De Gregori
4/7: Jack Savoretti
5/7: Malika Ayane
6/7: Cyndi Lauper
9/7: Jean Michel Jarre
11/7: Stadio
12/7: Keith Jarrett
12/7: Stazioni Lunari
15/7: Antonello Venditti
17/7: Franco Battiato & Alice
19/7: Santana
20/7: Stefano Bollani
22/7: Gianna Nannini
23/7: Blonde Redhead
24/7: Ludovico Einaudi
27/7: Sting
30/7: Alex Britti
31/7: Mika
AGOSTO
3/8: Sean Paul
+ There are no comments
Add yours